Museo di Storia Naturale di Milano

Museo di Storia Naturale (Milano)

Museo di Storia Naturale (Milano)

Il museo di Storia Naturale di Milano si trova all’interno dei Giardini Pubblici di Porta Venezia a Milano a un centinaio di metri da Porta Venezia.
Oltre che la collezione al suo interno è da ammirare anche il palazzo in stile neoromanico/neogotico (1893) che la ospita.
Il museo è a pagamento (3€; 1,5€) ad eccezione del venerdì dopo le 14 e tutti i giorni dopo le 16.30. Purtroppo già alle 17.20 vi sarà non molto gentilmente chiesto di uscire.

Museo di Storia Naturale (Milano)

PRIMO PIANO
Il primo piano ospita una completa collezione di minerali molto bella da osservare anche per chi non è appassionato, alcune sale dedicate ai dinosauri dove peró la maggior parte dei reperti esposta non è originale e per finire la prima parte del museo dedicata agli animali in particolare agli insetti, agli aracnidi e ai crostacei.
Alcune sale vengono dedicate a mostre temporanee, al momento della nostra visita si poteva visitare una piccola ma interessante mostra dedicata ai crani, per maggiorni informazioni sulle esposizioni in programma vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Museo di Storia Naturale (Milano)

SECONDO PIANO
Il secondo piano è la parte più interessante del museo. Potrete ammirare numerosi diorami ben fatti dove animali imbalsamati sono inseriti in riproduzioni del loro habitat naturale. Le ultime sale del secondo piano e la sala 23 (che si trova al secondo piano) ospita diorami di aree italiane con la rispettiva flora e fauna.

Se volete visitare bene il museo dovrete calcolare almeno un paio d’ore, quindi se pensate di usufruire dell’ingresso gratuito dopo le 16.30 dovrete dividere la vostra visita su due giornate.

Il museo è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 9 alle 17:30.

Share

Pin It

Comments are closed.