Max Adventures Master Thai – Mirabilandia (recensione e photo gallery)

Max Adventures Master Thai

Max Adventures Master Thai

Max Adventures Master Thai è la principale novità della stagione 2011 di Mirabilandia. Si tratta di una montagna russa per tutta la famiglia sulla quale si affronteranno due percorsi “paralleli” sfidando le persone del treno attiguo.
L’attrazione nasce da una collaborazione con Algida che, come sponsor principale del parco, ha prestato la sua mascotte Max per la novità 2011.

La tematizzazione dell’attrazione è ben riuscita nella zona coda e in stazione, purtroppo peró il percorso risulta troppo spoglio dando più l’impressione di trovarsi in un luna park che nel tempio di smeraldo (cosi come vorrebbe lo story board dell’attrazione).

Ad apprezzare questa montagna russa saranno soprattutto i bambini in fascia preadolescenziale, troppo piccoli magari per fare Katun ma troppo grandi per divertirsi su Leprotto Express.
I loro genitori probabilmente noteranno di più la mancanza di comfort dei sedili e il dolore a ogni cambio di direzione.

Master Thai risulta comunque un’attrazione piuttosto divertente ma che lascia con l’amaro in bocca perché appare evidente che si sarebbe potuto fare di più almeno dal punto di vista scenografico. Rimaniamo fiduciosi sul fatto che alcuni particolari potranno essere aggiunti nella pausa invernale del parco e rimaniamo in attesa della stagione 2012 per avere una novità con i fiocchi!

Riccardo Minora
(richardgriffin84@gmail.com)