Guida cinematografica a Epcot (Walt Disney World, Orlando, Florida)

Epcot

Epcot

Non essendo Epcot un classico parco Disney non troverete molte attrazioni dedicate a dei film (e le poche che ci sono non sono la vera attrattiva del parco).

Eccovi comunque una breve lista per non farvi trovare impreparati!

THE SEAS WITH NEMO & FRIENDS: questa attrazione mescola un vero acquario con immagini proiettate dando l’illusione di incontrare relamente i personaggi del film “Alla ricerca di Nemo”, che ovviamente è il film che vi dovete procurare.

TURTLE TALK WITH CRUSH: più che un attrazione è uno spettacolo in cui il pubblico interagirà con Crush (Scorza in italiano) in diretta su uno schermo. Anche in questo caso il film da procurarsi per capire il protagonista è “Alla ricerca di Nemo”.

CAPTAIN EO STARRING MICHAEL JACKSON: filmato 3D reintrodotto nei parchi Disney dopo la morte di Michael Jackson. E’ un vero e proprio cortometraggio, diretto da Francis Ford Coppola tratto da un soggetto di George Lucas. L’unica preparazione possibile… è il non perderselo per nessun motivo al mondo!

CIRCLE OF LIFE: cinema 3D in cui viene proiettato un filmato ricco di effetti speciali a tema ambientalistico. I personaggi principali sono i protagonisti de “Il Re Leone”.

GRAN FIESTA TOUR STARRING THE THREE CABALLEROS: nel padiglione messicano, all’interno della piramide Maya troverete una rilassante attrazione su barche dove in compagnia dei tre caballeros (Paperino, Josè Carioca e Panchito Pistoles) andrete alla scoperta delle bellezze del Messico. Il film da procurarvi è il 7° classico Disney “I tre caballeros”.

Riccardo Minora

La lista dei film indispensabili:

Alla ricerca di Nemo (2003)
Il Re leone (1994)
I tre caballeros (1944)

Per correzioni, critiche e consigli scrivere a richardgriffin84@gmail.com

Share

Pin It

Comments are closed.