Gardaland – Prezzemolo in maschera (2012)

Gardaland - Prezzemolo in maschera

Gardaland - Prezzemolo in maschera

Si è svolta domenica 4 marzo la prima delle aperture “carnevalesche” di Gardaland.
Il parco gardesano aprirà infatti i suoi cancelli tutte le domeniche di marzo con un’offerta di attrazioni limitata e una serie di eventi dedicata ai più piccoli.

Per questo evento la fruizione del parco, un po’ come accade per il periodo natalizio, sarà differente dal consueto.
Il costo del biglietto è infatti di 15€ ma le aree del parco aperte saranno solo quelle dedicate ai più piccoli: Fantasy Kingdom, Area Medioevale e Rio Bravo.
Nei 15€ è incluso anche l’ingresso al Palablu dove si potrà assistere a un addestramento dei quattro delfini del parco e il Gardaland Sea Life Aquarium, struttura educativa attigua al parco (raggiungibile a piedi o con un trenino).

Gardaland per l’occasione è stato addobbato con stelle filanti e grandi maschere veneziane e qua e la per il parco è possibile incontrare alcuni animatori con trampoli e monocicli e ovviamente l’immancabile Prezzemolo.
L’offerta delle attrazioni come già detto è limitata a un solo target familiare, nessuna delle attrazioni adrenaliniche del parco sarà in funzione e questo è a nostro avviso il punto debole dell’evento. Con un piccolo sforzo da parte di Gardaland si sarebbe riusciti tranquillamente a tenere aperto per esempio Raptor, posizionato nella parte del parco aperta ai visitatori.

Gli spettacoli proposti sono divertenti seppur nella loro semplicità e le attività all’interno del PalaRaptor non deluderanno nessun bambino con un briciolo di fantasia.

Vale dunque la pena recarsi a questo evento? Se avete dei bambini al di sotto degli 11 anni la risposta è decisamente si, in caso contrario valutate bene, anche se a nostro avviso è comunque un occasione simpatica per passare una giornata diversa a costi contenuti.