Estate musicale a Milano: Heineken Jammin’ Festival, City Sound e Festival di Villa Arconati!

Dopo aver ospitato il boss Bruce Springsteen e la regina del pop Madonna a San Siro e il Gods of Metal a Fiera Milano Live, Milano si prepara a continuare questa calda estate all’insegna della musica.

Sono nomi importanti quelli che si daranno il cambio sul palco dei festival meneghini di quest’anno: l’Heineken Jammin’ Festival a Fiera Milano Live, il City Sound all’Ippodromo del galoppo e il Festival di Villa Arconati.

L’Heineken Jammin’ festival si terrá il 5, 6 e 7 luglio allo spazio Fiera Milano Live di Rho Fiera e tra gli altri vedrà l’esibizione dei Red Hot Chili Peppers, Noel Gallagher’s high flying birds, Pitbull, The Prodigy, Evanescence e The Cure.

A partire dal 2 luglio il City Sound 2012 ospiterà all’Ippodromo del Galoppo 14 concerti di artisti nazionali e intrenazionali tra i quali i Gipsy Kings, Manzarek e Krieger dei The Doors, Marilyn Manson, B.B. King, Alanis Morissette, Kasabian, Giorgia, Fiorella Mannoia, The Beach Boys e Alice Cooper.

Un altro festival degno di nota è il Festival di Villa Arconati, che si svolge a Castellazzo di Bollate nella splendida cornice di Villa Arconati. Si terrà dal 26 giugno al 24 luglio e vedrà esibirsi sul suo palco grandi nome della musica come Paolo Conte, Afterhours, Ludovico Einaudi, Erykah Badu, Paolo Nutini, Ben l’oncle soul e Patti Smith.

Tra i concerti non legati a festival musicali ricordiamo i Blink 182, il 3 luglio al Forum d’Assago.

Riccardo Minora (richardgriffin84@gmail.com)

City Sound 2012

City Sound 2012