Come arrivare allo Stadio Brianteo (Monza)

Stadio Brianteo - Monza

Stadio Brianteo - Monza

Lo stadio Brianteo di Monza si trova in Via Franco Tognini e si affaccia su Viale Sicilia e Viale Giovan Battista Stucchi.
Oltre ad ospitare le partite dell’associazione calcistica Monza Brianza e il Derby del Cuore Attori/Piloti è spesso sede di eventi e concerti.
Tra questi ricordiamo il concerto di Michael Jackson nel 1992.

CON I MEZZI PUBBLICI
Arrivare allo Stadio Brianteo con i mezzi pubblici non è un’impresa facile. Dalla stazione FS di Monza è possibile prendere il bus Z201 che vi porterà a circa 500m dallo stadio. Purtroppo trovare on line orari e informazioni varie è un impresa difficile, quindi non vi fidate al 100% di questo servizio bus. Se venite con i mezzi tenetevi pronti a camminare!

IN TRENO
La stazione più vicina è MONZA SOBBORGHI (2km) sulla linea MILANO-MOLTENO-LECCO, tuttavia l’ultimo treno per Milano parte da Monza Sobborghi alle 20:36 quindi in caso di concerti o partite serali non potrete utilizzarla al ritorno. Usciti dalla stazione proseguite verso sinistra su Via Rota, dopo circa 100m girate a destra in Via Gerolamo Savonarola, alla fine della strada girate a destra in Via Carlo Amati che successivamente diventerà Viale Sicilia. Lo stadio si affaccia su Viale Sicilia ma l’ingresso si trova in Via Tognini che trovate prima dell’incrocio con Viale Stucchi.

La stazione di MONZA si trova sulle linee MILANO-LECCO e MILANO – CHIASSO e dista dallo stadio 3km. Uscite su Via Castello/Via Turati e proseguite verso sinistra su Via Turati fino a quando non si incrocia Via Azzone Visconti. Percorrete tutta Via Visconti, costeggiando la ferrovia e il Lambro. Dalla rotonda che segna la fine di Via Visconti prendete Via Durini, percorretela tutta (attenzione curva ad angolo retto ma è sempre la stessa via) e svoltate a destra in Via Bergamo. Proseguite per Via Bergamo che dopo alcune centinaia di metri diventerà Via Carlo Amati e successivamente Viale Sicilia. Lo stadio si affaccia su Viale Sicilia ma l’ingresso si trova in Via Tognini che trovate prima dell’incorcio con Viale Stucchi.

IN AUTO
DALLA TANGENZIALE EST/A1: raggiungere l’imbocco per la tangenziale EST. Subito dopo lo svincolo di Viale Palmanova, stare sulla destra in direzione Nord. Imboccare il raccordo con la tangenziale Nord. Dopo circa 8 km si trova il casello, stare subito sulla destra e imboccare l’uscita Monza – S. Alessandro. Tenersi sulla sinistra, raggiungendo Viale delle Industrie. Proseguendo sulla direttrice principale, si passano tre rotonde. Si imbocca Viale Stucchi e lo stadio si trova sulla sinistra.

DALLA TANGENZIALE OVEST/A4 da Torino: uscire allo svincolo Cormano, in direzione nord immettersi sulla superstrada Milano-Meda verso Meda. Subito dopo Cormano, imboccare la tangenziale Nord. Subito dopo un tunnel, imboccare l’uscita Monza – S. Alessandro. Tenersi sulla sinistra, raggiungendo Viale delle Industrie. Proseguendo sulla direttrice principale, si passano tre rotonde. Si imbocca Viale Stucchi e lo stadio si trova sulla sinistra.

DA A4 da Venezia: Imboccare lo svincolo per il raccordo Monza Tangenziale Nord. Stare subito sulla destra e imboccare l’uscita Monza – S. Alessandro. Tenersi sulla sinistra, raggiungendo Viale delle Industrie. Proseguendo sulla direttrice principale, si passano tre rotonde. Si imbocca Viale Stucchi e lo stadio si trova sulla sinistra.

(Per segnalazione e correzioni scrivere a richardgriffin84@gmail.com)