L’era glaciale: l’esperienza 4D – Gardaland (Novità 2012)

L'era glaciale - L'esperienza 4D - Gardaland (Novità 2012)

L'era glaciale - L'esperienza 4D - Gardaland (Novità 2012)

Abbiamo visitato Gardaland il giorno dell’inaugurazione della stagione 2012 e in quell’occasione abbiamo avuto la possibilità di provare la novità dell’anno: “L’era glaciale – L’esperienza 4D”.

Fino ad ora non avevamo in programma di scrivere una vera e propria recensione poiché l’attrazione è solamente un deludente riempitivo ma visto che in molti avete domandato un commento da parte nostra ecco una breve recensione.

“L’era glaciale – L’esperienza 4D” non è altro che la terza modifica apportata al cinema 3D inaugurato nel 2007 sotto il Gardaland Theatre.
La qualità purtroppo invece di migliorare ad ogni modifica è andata a diminuire e ci troviamo di fronte a un filmato fatto di spezzoni del film “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri”, insomma una bella caduta di stile considerando il fatto che il cinema aveva aperto con il filmato “Time Voyagers”, creato apposta per il parco e successivamente aveva proposto un divertente filmato su SpongeBob, non inedito ma di indubbia qualità.

Se tutto ciò non bastasse Gardaland ha deciso di modificare la bellissima facciata dell’attrazione: dove c’erano i 5 enormi volti che rappresentavano l’esplorazione e l’avventura c’è ora una ricostruzione in cartonato di una valle innevata.

In breve, non fate l’errore di venire a Gardaland solo per provare questa novità e se la fila supera i 20 minuti girate alla larga, non vale l’attesa.

Chiudiamo la recensione con una speranza: poter recensire il prossimo anno un attrazione che sia veramente all’altezza di Gardaland!

Riccardo Minora
(richardgriffin84@gmail.com)

Share