Guida cinematografica agli Universal Studios Hollywood (Los Angeles, California)

Universal Studios Hollywood

Universal Studios Hollywood

Gli Universal Studios Hollywood oltre ad essere ovviamente gli studi cinematografici della Universal sono un grande parco di divertimento con attrazioni spettacolari adatte a tutti i gusti.
Le attrazioni di questo parco tematico sono quasi tutte basate sui blockbusters di casa Universal, dai più recenti ai classici intramontabili. L’attrazione di punta degli Universal Studios è senza dubbio Studio Tour, un giro di oltre 40 minuti all’esplorazione dei set più famosi di casa Universal.
Questa miniguida è stata creata con lo scopo di prepararsi a livello cinematografico alle attrazioni e agli show di questo fantastico parco tematico.

TRANSFORMERS: THE RIDE-3D: aperta nel 2012 questa attrazione è al momento ciò che di più tecnologicamente avanzato possiate trovare in un parco di divertimenti. Mischia assieme elementi tipici di una dark ride con proiezioni in 3D.
L’attrazione è ispirata alla trilogia di Transformers, diretta da Michael Bay: Transformers, Transformers – La vendetta del caduto e Transformers 3.

STUDIO TOUR: un viaggio di 45 minuti dietro le quinte degli studi cinematografici più grandi del mondo. Che film procurarvi? Impossibile elencarli tutti, questi sono gli highlights del tour: il set de La guerra dei mondi di Steven Spielberg, Wisteria Lane dalla serie tv Desperate Housewives, il Bates Motel dal capolavoro di Alfred Hitchcock Psyco, una dimostrazione dal vivo degli effetti speciali di Fast and Furious e un incontro ravvicinato con lo squalo di Spielberg!

THE SIMPSONS RIDE: è un cinema 3D ispirato alla famiglia più pazza d’america, i Simpson. Il filmato non fa riferimento a nessun episodio della serie televisiva in particolare ma per meglio conoscere i personaggi Krusty e telespalla Bob vi consigliamo di vedere la puntata 12 della prima stagione intitolata “Krusty va al fresco”. Per meglio conoscere i personaggi vi consigliamo inoltre il film del 2007: “I Simpson – Il film”.

REVENGE OF THE MUMMY: coaster indoor ricco di effetti speciali che si ispira alle avventure del primo film della trilogia de “La mummia”. I due sequel, non necesseri per capire l’attrazione si intitolano “La Mummia – Il ritorno” e “La Mummia – Il ritorno dell’imperatore dragone”, quest’ulitmo ambienatato in Cina quindi poco inerente alla trama dell’attrazione. Per gli amanti dei vecchi film esiste una prima versione de “La mummia” del 1932.

SHREK 4-D: cinema 3D con vari effetti basato sulle avventure del mitico Shrek. Il filmato è stato creato dopo il primo episodio della serie, vi basterà quindi vedere questo. Se invece vi piace e volete conoscere meglio i personaggi esistono tre sequel: “Shrek 2″, “Shrek terzo” e “Shrek e vissero felici e contenti”.

JURASSIC PARK RIVER ADVENTURE: è un’attrazione acquatica ambientata nel famoso “Jurassic Park”, il parco dei dinosauri creato da Michael Crichton e portato sul grande schermo da Steven Spielberg. L’attrazione è nata prima dei due sequel quindi il nostro consiglio è quello di procurarsi almeno il primo episodio della trilogia (che è comunque auto conclusivo). Se ne vorrete di più esistono i due sequel: “Jurassic Park – Il mondo perduto” e “Jurassic Park III”.

THE ADVENTURES OF CURIOUS GEORGE: se avete bambini adoreranno sicuramente questo playground in cui l’acqua la fa da padrona! Fategli vedere il film d’animazione Curioso come George, prequel dell’omonima serie televisiva.

TERMINATOR 2: 3D: attrazione basata sul secondo capitolo della saga di Terminator creata da James Cameron. Si tratta in pratica di un mix tra live action e un cinema 3D. Ovviamente per capire “Terminator 2″ dovrete vedere il primo “Terminator”. Sono inoltre disponibili altri due sequel: “Terminator 3 – Le macchine ribelli” (l’ultimo con Arnold Schwarzenegger) e “Terminator salvation”.

WATERWORLD: spettacolo ricco di azione ed effetti speciali ispirato al celebre film con Kevin Costner: Waterworld.

HOUSE OF HORRORS: un percorso da percorrere a piedi in cui attori in carne ed ossa impersoneranno i personaggi dei più celebri film horror, tra gli altri incontrerete Frankenstein, L’uomo lupo e Chucky. Magari date un occhiata ai rispettivi film.

Per riassumere vi lasciamo a una lista dei film indispensabili per una visita agli Universal Studios Resort di Orlando, buon divertimento!

Transformers (2007)
Transformers – La vendetta del caduto (2009)
Transformers 3 (2011)
La guerra dei mondi (2005)
Psyco (1960)
The Fast and the Furious (2001)
(2 Fast 2 Furious) (2003)
(The Fast and the Furious: Tokyo Drift) (2006)
(Fast & Furious – Solo parti originali) (2009)
(Fast & Furious 5) (2011)
Lo Squalo (1975)
(Lo Squalo 2) (1978)
(Lo Squalo 3) (1983)
(Lo Squalo 4 – La vendetta) (1987)
(I Simpson – Il film) (2007)
La Mummia (1999)
(La Mummia – Il ritorno) (2001)
(La Mummia – Il ritorno dell’imperatore dragone) (2008)
Shrek (2001)
(Shrek 2) (2004)
(Shrek terzo) (2007)
(Shrek e vissero felici e contenti) (2010)
Jurassic Park (1993)
(Jurassic Park – Il mondo perduto) (1997)
(Jurassic Park III) (2001)
(Curioso come George) (2006)
Terminator (1984)
Terminator 2 (1991)
(Terminator 3 – Le macchine ribelli) (2003)
(Terminator Salvation) (2009)
Waterworld (1995)
Frankenstein di Mary Shelley (1994)
L’uomo lupo (1941)
La bambola assassina (1988)
(La bambola assassina 2) (1990)
(La bambola assassina 3) (1991)
(La bambola assassina 4: La sposa di Chucky) (1998)
(La bambola assassina 5: Il figlio di Chucky) (2004)