Come arrivare al Castello di Vigevano (Castello Sforzesco)

Il Castello Sforzesco di Vigevano si trova nel centro storico di Vigevano, i principali punti d’accesso sono da Piazza Ducale e da Corso Repubblica.
Nei mesi estivi i giardini del castello sono la location di importanti concerti estivi e si svolge il festival musicale “10 giorni suonati”.

IN TRENO
Vigevano è comodamente raggiungibile in treno da Milano. Dalla stazione di Milano Porta Genova prendere qualsiasi treno con direzione Mortara o Alessandria. Il viaggio dura circa 30 minuti.
In alternativa prendere da Milano Lambrate il treno suburbano diretto ad Albairate, scendete ad Albairate e da qui prendete qualsiasi treno con direzione Mortara o Alessandria. Per il ritorno prendete il treno in direzione Milano Porta Genova.
Usciti dalla stazione percorrere Viale Cairoli, dopo circa 450 metri girate a destra in Via XX Settembre che dopo 150 metri sfocerà in Piazza Ducale. L’ingresso al Castello si trova sul lato sinistro della Piazza.

IN MACCHINA
Dall’AUTOSTRADA A7 (MILANO – GENOVA) uscite a GROPELLO PAVIA SUD e seguite le indicazioni per Vigevano centro. Dopo le 19 il posteggio a Vigevano è gratuito.

(Per correzioni e segnalazioni scrivere a richardgriffin84@gmail.com)

Castello di Vigevano

Castello di Vigevano

Share