Come arrivare alla Torre Branca (Milano)

Torre Branca (Milano)

Torre Branca (Milano)

La Torre Branca si trova in Viale Alemagna di fianco alla Triennale di Milano.
La Torre Branca, conosciuta anche come Torre del Parco o Torre Littoria, è stata costruita nel 1933 ed è il punto panoramico accessibile al pubblico più alto di Milano.

IN METROPOLITANA
La fermata della metropolitana più vicina è Cadorna sulla Linea 1 (Rossa) a circa 700 metri.
Uscite in superficie e, tenendo la stazione alla vostra sinistra raggiungete Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 450 metri e troverete la Torre Branca alla vostra destra, subito dopo la Triennale di Milano.

IN TRENO
La stazione più vicina è MILANO CADORNA. Uscite dalla stazione e andate a sinistra fino a raggiungere Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 450 metri e troverete la Torre Branca alla vostra destra, subito dopo la Triennale di Milano.

Da MILANO CENTRALE, MILANO LAMBRATE e MILANO PORTA GARIBALDI prendete la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Assago Forum o Abbiategrasso e scendete a Cadorna. Uscite in superficie e, tenendo la stazione alla vostra sinistra raggiungete Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 450 metri e troverete la Torre Branca alla vostra destra, subito dopo la Triennale di Milano.

Da MILANO PORTA GENOVA prendete la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Gessate / Cologna e scendete a Cadorna. Uscite in superficie e, tenendo la stazione alla vostra sinistra raggiungete Via Pietro Paleocapa, attraversate la strada e percorrete Via Pietro Paleocapa, dopo circa 150 metri diventerà Viale Alemagna. Percorrete Viale Alemagna per 450 metri e troverete la Torre Branca alla vostra destra, subito dopo la Triennale di Milano.

IN TRAM E BUS
La Torre Branca è raggiungibile con il Tram linea 1 e l’autobus 61.

(Per segnalazioni e correzioni scrivete a richardgriffin84@gmail.com)

Share