Come arrivare a Villa Olmo (Como)

Villa Olmo si trova a Como in Via Simone Cantoni n°1. La Villa e i suoi giardini si affacciano direttamente sul Lago di Como ed è spesso location di eventi e di importanti mostre d’arte.

IN TRENO
Como ha due stazioni ferroviarie, una su linea FS (Milano – Chiasso) e una su rete Ferrovie Nord (Milano Cadorna – Como Lago). Entrambe distano circa 2km da Villa Olmo. Se desiderate raggiungere Villa Olmo in autobus potete prendere le linee 1, 6 e 11.
In alternativa è possibile arrivare a Villa Olmo a piedi:

Da COMO LAGO: raggiungere Villa Olmo a piedi dalla stazione di Como Lago è semplicissimo, basta infatti uscire dalla stazione raggiungere il lungo Lago (dritto di fronte a voi) e seguirlo sulla sinistra per 2km. E’ una passeggiata molto bella.

Da COMO SAN GIOVANNI: la strada è più breve 1,4 km ma leggermente più complicata e meno suggestiva. Uscite dalla stazione e scendete percorrendo la lunga scalinata che attraversa il parco di fronte alla stazione, girate a sinistra in Via Borgo Vico e percorretela 1,2 km arriverete così all’ingresso dei giardini di Villa Olmo. Se avete voglia di fare un pezzo di lungo lago (allungando il percorso di qualche centinaio di metri) percorrete Via Borgo Vico per 700 metri e girate a destra in Via della Breggia arriverete in una piazza da cui parte la passeggiata pedonale che porta a Villa Olmo.

AUTOBUS
Portano a Villa Olmo le seguenti linee di autobus: 1, 6 e 11.

IN AUTO
DA MILANO: prendete l’autostrada A9 Milano–Chiasso e uscite a Como Nord o Como Sud, da qui seguite le indicazioni per Villa Olmo.
DA LUGANO: prendete l’autostrada Lugano–Milano, dopo aver attraversato la dogana, uscite a Como Nord e seguite le indicazioni per Villa Olmo.

(Per segnalazioni e correzioni scrivere a richardgriffin84@gmail.com)

Villa Olmo (Como)

Villa Olmo (Como)

Share