Warner Bros Studios Vip Tour (Los Angeles) – Recensione e photo gallery

Warner Bros Vip Tour (Los Angeles)

Warner Bros Vip Tour

Il Warner Bros Vip Tour è una visita guidata della durata di circa due ore attraverso gli studi televisivi e cinematografici della Warner Bros.

La visita viene effettuata in parte a bordo di un mezzo elettrico con una capacita di circa 20 persone e in parte a piedi.
Vi consigliamo di prenotare in anticipo la vostra visita sul sito ufficiale del Warner Bros Vip Tour in quanto è possibile in giorni di alta affluenza che l’attesa sia molto lunga.

Il giro varia di giorno in giorno, a seconda dei set in uso. Durante la nostra visita ci è stata data la possibilità di visitare il set della Sit Com “Big bang theory” cosa che non sarebbe stata possibile se fosse stato un giorno di riprese.
Le uniche visite fisse sono quelle al set del Central Perk, il celebre bar della Sit Com “Friends”, al Picture Car Museum, dove sono esposte celebri macchine del mondo del cinema e al Warner Bros. Museum, il cui secondo piano è interamente dedicato a Harry Potter.

Il giro è sicuramente interessante e gli appassionati di cinema ameranno riconoscere i set dei loro film preferiti. Non aspettatevi peró di vedere registi o attori all’opera o ne rimarrete delusi.

QUANDO VISITARE
Il vero dilemma è in che giorno della settimana programmare la visita. Se andate dal lunedì al sabato vedrete degli Studios pieni di vita e di azione ma difficilmente potrete visitare tutti i set o i sound stages più interessanti in quanto probabilmente saranno utilizzati.
Al contrario la domenica gli Studios saranno deserti ma la vostra guida avrà la libertà di farvi vedere praticamente qualsiasi set.

Al momento della nostra visita il biglietto costava 49$ (cercate qualche coupon on line per uno sconto) e oltre al tour veniva regalata a tutti i gruppi una foto ricordo scattata davanti a un green screen.

I Warner Bros Studios si trovano al 3400 di Riverside Dr a Burbank nella contea di Los Angeles. Sono disponibili i parcheggi degli Studios e, se visitate gli studios di domenica, una manciata di parcheggi liberi proprio di fronte all’ingresso.

Vi lasciamo con una photo gallery, buona visione!

Riccardo Minora (richardgriffin84@gmail.com)

Pictures: Riccardo Minora – Foto: Riccardo Minora (richardgriffin84@gmail.com)