Santa Monica Pier (Los Angeles, California) – Guida e photo gallery

Santa Monica Pier (Los Angeles, California)

Santa Monica Pier (Los Angeles, California)

La città di Santa Monica sorge a nord di Los Angeles e oltre che per le sue spiagge è celebre per il suo molo, il Santa Monica Pier.

Costruito nel 1909 il molo ospita oggi un piccolo parco di divertimenti e un ristorante. Il molo e le spiagge intorno ad esso sono un luogo magico dove osservare il tramonto.

Parcheggiare in prossimità del molo nei mesi estivi può essere un’impresa. Potete utilizzare il parcheggio a pagamento ufficiale, basterà seguire le indicazioni dei parcheggiatori, oppure nel centro commerciale in prossimità del molo, con tariffe differenziate a seconda dell’orario. Noi vi sconsigliamo questa scelta perché in giorni particolarmente affollati potrete impiegare un’ora per trovare un buco e un’altra per lasciare il parcheggio.
In alternativa, se desiderate rimanere solo un paio d’ore, potete parcheggiarla in strada, la maggior parte dei parchimetri sono abilitati al pagamento con carta di credito.

Il piccolo parco di divertimenti sul molo di Santa Monica prende il nome di Pacific Park e tra le varie attrazioni tipiche da Luna Park propone un piccolo roller coaster e una ruota panoramica. L’ingresso al parco è gratuito, le attrazioni è possibile pagarle singolarmente oppure comprando un braccialetto che da accesso illimitato a tutte le attrazioni del parco.

Al termine del molo troverete un ristorante specializzato in cucina messicana, il Mariasol. Considerando la sua posizione ha dei prezzi più che accettabili, calcolate intorno ai 20$ a persona.

Sul Santa Monica Pier termina idealmente la storica Route 66, la strada che collegava Chicago alla spiaggia di Santa Monica. Troverete per una foto ricordo un apposito cartello stradale. Vi lasciamo alla galleria fotografica! Buona visione!

Riccardo Minora

Pictures: Riccardo Minora / Foto: Riccardo Minora