Come arrivare alle Colonne di San Lorenzo (Milano)

Le Colonne di San Lorenzo si trovano in Corso di Porta Ticinese, sul sagrato della Basilica di San Lorenzo, di fronte a Porta Ticinese.
Le Colonne di San Lorenzo, oltre ad essere un importante monumento meneghino, sono un famoso punto di ritrovo serale per i giovani milanesi.

CON I MEZZI PUBBLICI
La fermata della Metropolitana più vicina è Duomo (Linea 1 / Linea 3), uscite seguendo le indicazione per Via Torino.
Una volta in Via Torino potete decidere se prendere il Tram 3 (direzione Lorenteggio) o proseguire a piedi (circa 1km). A piedi vi basterà percorrere l’intera Via Torino, quando termina proseguite per Corso di Porta Ticinese e dopo 150 metri circa giungerete alle Colonne di San Lorenzo.

IN TRENO
DA MILANO CADORNA: prendete la Linea 94 e scendete alla fermata Colonne di S. Lorenzo.

DA MILANO CENTRALE: prendete la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Assago Forum/Abbiategrasso e scendete a S. AMBROGIO. Da qui prendete la Linea 94 e scendete alla fermata Colonne di S. Lorenzo.

DA MILANO PORTA GARIBALDI: prendete la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Assago Forum/Abbiategrasso e scendete a S. AMBROGIO. Da qui prendete la Linea 94 e scendete alla fermata Colonne di S. Lorenzo.

DA MILANO PORTA GENOVA: prendete la Linea 9 e scendete alla fermata P.za Ventiquattro Maggio, da qui potete percorrere a piedi Corso di Porta Ticinese (500 metri circa) che vi porterà alle colonne di San Lorenzo o prendere qualsiasi tram in transito sul corso e scendere alla fine dello stesso.

IN AUTO
E’ sconsigliabile raggiungere la zona in automobile in quanto oltre ad essere all’interno dell’Area C (la zona a traffico limitato a pagamento di Milano) offre poche possibilità di parcheggio.
Se optate comunque per l’auto ci segnalano possibilità di parcheggiare (a pagamento) in Corso Genova o in Viale Papiniano. Un alternativa sono i costosi autosilo della zona.

Colonne di San Lorenzo (Milano)

Colonne di San Lorenzo (Milano)

Share