Come arrivare al Teatro alla Scala (Milano)

Il Teatro alla Scala di Milano si trova in Piazza della Scala.
Il Teatro alla scala è uno dei più importanti e celebri teatri d’Italia e del mondo intero.
Inaugurato nel 1778 ha ospitato i migliori artisti ed è stato committente di opere tutt’ora presentate nelle stagioni liriche di tutto il mondo.

IN METROPOLITANA
La stazione della metropolitana più vicina al Teatro alla Scala è DUOMO (Linea 1 e Linea 2).
Uscite in superficie seguendo le indicazioni per Piazza Duomo. Una volta in superficie attraversate Galeria Vittorio Emanuele, usciti dalla galleria troverete il Teatro alla Scala alla vostra sinistra.
In alternativa potete scendere alla fermata MONTENAPOLEONE (Linea 3), percorrete Via Alessandro Manzoni per 600 metri e arriverete in Piazza della Scala. Il Teatro alla Scala lo troverete alla vostra destra.

IN TRENO
DA MILANO PORTA GARIBALDI: prendete la metroplitana Linea 2 (Verde) in direzione Abbiategrasso/Assago Forum e scendete a Cadorna. Da qui prendete la Linea 1 (Rossa) in direzione SESTO FS e scendete a DUOMO.

DA MILANO CADORNA: prendete la metropolitana Linea 1 (Rossa) in direzione SESTO FS e scendete a DUOMO.

DA MILANO CENTRALE: prendete la metropolitana Linea 3 (Gialla) in direzione SAN DONATO e scendete a DUOMO.

DA MILANO PORTA GENOVA: prendete la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Cologno/Gessate e scendete a CADORNA. Da qui prendete la Linea 1 (Rossa) in direzione SESTO FS e scendete a DUOMO.

IN AUTO
Il Teatro alla Scala si trova in pieno centro storico, vi sconsigliamo quindi di raggiungerlo in auto. Vi consigliamo di lasciare l’automobile in uno dei capolinea della metropolitana e di raggiungere il Teatro seguendo le indicazioni sovrastanti.


Visualizzazione ingrandita della mappa