David Copperfield (MGM Grand – Las Vegas) – Recensione spettacolo

David Copperfield (MGM Grand, Las Vegas)

David Copperfield (MGM Grand, Las Vegas)

Senza ombra di dubbio il più grande illusionista vivente, se non di tutti i tempi, David Copperfield ha fatto di Las Vegas la sua residenza artistica.
Se non impegnato in una tournée in giro per il mondo lo troverete ad esibirsi all’Hollywood Theatre dell’MGM Grand. David Copperfield è instancabile, 2/3 spettacoli al giorno, tutti i giorni, per tutto l’anno, intervallati solo da brevi periodi di riposo!

A differenza di altri illusionisti che si esibiscono negli hotels della strip lo show di Copperfield punta tutto su due cose: il suo humour e le sue strabilianti illusioni.
Non troverete imponenti scenografie o acrobati ma solo Copperfield e i suoi assistenti, una sorta di One Man show.
Vi assicuriamo peró che non serve altro, David Copperfield è una bestia da palcoscenico e i numeri proposti vi lasceranno realmente a bocca aperta.

Qualche esempio? Vi accontento subito ma, se non volete rovinarvi la sorpresa saltate il capoverso!
Apparirà sul palco a bordo di una moto, ovviamente apparsa dal nulla, indovinerà i numeri scelti da spettatori a caso dal pubblico, farà apparire una cadillac semplicemente sollevando un velo, uno scorpione vivo troverà la carta pescata da una persona del pubblico, passerà attraverso un’enorme ventola e, gran finale, 13 persone scelte a caso tra il pubblico verranno messe su una pedana rialzata coperte e fatte scomparire in un batter d’occhio per riapparire dopo pochi secondi dall’altra parte del teatro!

Le illusioni presentate di volta in volta potrebbero cambiare ma in generale lo show è sempre questo da diversi anni, quindi non ci aspettiamo forti cambiamenti in un futuro prossimo.

Tirando le somme, se quello che cercate a Las Vegas è uno spettacolo di illusionismo questo è il migliore in città, non indugiate!
Per apprezzare pienamente lo show dovreste masticare un po’ di inglese perché buona parte del divertimento sta nel capire gli sketch con il pubblico ma, non temete, anche se non capirete nulla di quello che dice la risata è assicurata.

Lo spettacolo è molto interattivo, con un po’ di riflessi pronti potrete partecipare in prima persona alle varie illusioni e dialogare con Copperfield. La scelta dei volontari avviene lanciando palline da ping pong o enormi palloni tra il pubblico. Io ce l’ho fatta ad afferrarlo quindi, se lo desiderate, con un pizzico di fortuna ce la farete anche voi!
Vi avverto però, David Copperfield per il diletto del pubblico, cercherà di mettervi in tutti i modi in imbarazzo…

Insomma uno show da non perdere per gli amanti del genere! Il re della strip non vi deluderà!

Qualche informazione utile se decidete di vedere lo show:
- Prima di comprare i biglietti fate qualche ricerca sul web (anche semplicemente all’interno del sito web dell’MGM Grand) per trovare coupon o sconti.
Anche Ticketmaster vende i biglietti di David Copperfield ma a prezzi più elevati, avrete però la possibilità di scegliere il posto utilizzando una mappa della location (cosa non possibile sul sito dell’MGM Grand).
- Come buona norma negli U.S.A. portatevi una felpa all’interno del teatro, l’aria condizionata è al massimo.
- Lo show dura 90 minuti circa e non ci saranno pause intermedie.

Riccardo Minora
(richardgriffin84@gmail.com)