Bryce Canyon National Park (Utah, U.S.A.) – Guida e Photo Gallery

Il Parco Nazionale del Bryce Canyon si trova nel sud-ovest degli stati uniti, nello stato dello Utah.
Il Bryce Canyon è famoso per i suoi pinnacoli, chiamati hoodoos o camini delle fate in italiano, prodotti dall’erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri.
E’ un luogo fantastico e molto suggestivo, specialmente al tramonto quando i pinnacoli si rivestono di una luce ancora più magica.

L’ingresso al parco avviene dopo il pagamento di un pedaggio per ogni veicolo. Vi consigliamo una prima tappa al Visitor Center dove troverete una breve mostra che vi spiegherà la storia archeologica del Bryce Canyon.

La visita al Bryce Canyon è molto semplice anche se avete a disposizione poco tempo. Il parco è formato da una strada di 29km che collega il visitor center con il Rainbow Point a 2778 metri di altezza. Lungo la strada sono presenti numerosi punti di osservazione e, se avete molto tempo a vostra disposizione, dei sentieri panoramici.

Noi vi consigliamo dopo la sosta al Visitor Center di percorrere l’intera strada fino a Rainbow Point effettuando poi le varie soste panoramiche tornando indietro verso il visitor center.
Ogni punto di osservazione merita una sosta, se proprio avete i minuti contati quelli da non perdere sono: Rainbow Point, Natural Bridge e Inspiration Point.

Vi presentiamo una galleria fotografica di questo magnifico parco! Buona visione!

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto / Pictures: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)