Disney’s Hollywood Studios (Walt Disney World, Florida) – Guida e Photo gallery

The Twilight Zone Tower of Terror - Hollywood Studios (Walt Disney World)

The Twilight Zone Tower of Terror – Hollywood Studios (Walt Disney World)

I Disney’s Hollywood Studios sono il terzo parco tematico ad essere stato costruito all’interno del Walt Disney World resort di Orlando (Florida).
Si tratta del più piccolo dei quattro parchi tematici del resort ed il suo tema principale è ovviamente il mondo del cinema.
Il parco è collegato agli altri parchi e hotel del resort tramite il sistema di bus interno.

I Disney’s Hollywood Studios sono il parco che più strizza l’occhio agli adolescenti: due attrazioni adrenaliniche, due stunt shows e gli ultimi arrivi dal mondo Pixar e Disney Channel. Anche gli adulti si sentiranno a loro agio trovando miti intramontabili come Indiana Jones e Star Wars.

ATTRAZIONI E SPETTACOLI PRINCIPALI
Gli amanti dell’adrenalina troveranno di loro gusto il Rock ‘n’ Roller Coaster, l’unica montagna russa con inversioni sul panorama Disney americano, e The Twilight Zone Tower of Terror, un ascensore stregato che vi farà ripetutamente cadere nel vuoto.
Tra le attrazioni per tutti troviamo Toy Story Midway Mania!, un’attrazione interattiva in 3D, Star Tours, simulatore da poco rinnovato ispirato alla saga di Star Wars e The Great Movie Ride, un viaggio nel mondo del cinema che avrebbe però, a nostro avviso, bisogno di un bel restyling.
Di impatto anche Studio Backlot Tour, un viaggio affascinante nei backstage del mondo del cinema il cui punto di forza è la spettacolare simulazione di un’alluvione in un canyon.
Tra gli spettacoli segnaliamo Indiana Jone Epic Stunt Spectacular!, spettacolo di stunt man che vi farà rivivere le imprese dell’archelogo più famoso del cinema, Beauty and the Beast-Live on Stage, uno spettacolo in stile Broadway tratto dal classico Disney “La Bella e la Bestia”, Lights, Motors, Action! Extreme Stunt Show, uno spettacolo di stunt man che metterà in mostra vari effetti speciali effettuati con vari veicoli e Fantasmic!, lo spettacolare show che chiude le giornate al parco.

Qualche consiglio utile:
- Disney mette a disposizione di tutti i suoi ospiti un servizio gratuito “salta coda” per molte delle attrazioni del parco denominato “Fast pass”. Vi basterà far leggere il codice a barre del vostro biglietto d’ingresso a una speciale macchinetta per ricevere un biglietto con su stampata l’ora per poter tornare e salire sull’attrazione interessata effettuando solo una breve fila. Approfittatene per le attrazioni più popolari. Attenzione non è possibile ritirare più di un fast pass alla volta, leggere sul biglietto emesso quando sarà possibile ritirarne un secondo.
- Toy Story Mania! è un’attrazione altamente popolare, le file diventano insostenibili già pochi minuti dopo l’apertura del parco. Vi consigliamo quindi di arrivare prima dell’apertura e di dirigervi il più velocemente possibile (senza correre) insieme alla massa verso il Fast Pass dell’attrazione.
- Fantsmic! è uno spettacolo che richiama un altissimo numero di persone, non è raro vedere gente mettersi in fila per lo show diverse ore prima del suo inizio. Generalmente se volete dei bellissimi posti dovrete arrivare all’arena 1 o 2 ore prima dell’inizio dello show. Se non vi interessano dei posti particolari arrivate anche più tardi ma tenete sempre a mente che i posti sono limitati e una volta che non ci sono più posti disponibili vi verrà vietato l’accesso all’arena. Ricordatevi che gli americani tendono a lasciare dei buchi negli spalti quando si siedono, se siete una coppia è possibile quindi trovare dei bellissimi posti anche a poche decine di minuti dall’inizio dello show.

Vi lasciamo a una photo gallery del parco! Buona visione!

Foto e articolo: Riccardo Minora (richardgriffin84@gmail.com)

Foto / Pictures: Riccardo Minora (richardgriffin84@gmail.com)