Disney’s Animal Kingdom (Walt Disney World, Florida) – Guida e Photo gallery

Disney's Animal Kingdom (Walt Disney World)

Disney’s Animal Kingdom – Expedition Everest

Disney’s Animal Kingdom è il quarto e il più recente parco tematico costruito al Walt Disney World resort di Orlando (Florida).
Animal Kingdom si puó considerare un mix tra un classico parco tematico con attrazioni e spettacoli e un parco faunistico con tanto di safari fotografico.
Il parco sorge a ovest del resort è provvisto del suo comodo parcheggio ed è collegato agli altri parchi e hotel del resort tramite il servizio di autobus interno.

Il fio conduttore del parco è la natura e risulta senza ombra di dubbio il parco più verde del repertorio Disney. Le tematizzazioni sono ispirate alle architetture dell’Africa e dell’Asia.

ATTRAZIONI E SPETTACOLI (clicca qui per una guida più dettagliata)
Se un po’ di adrenalina non vi disturba sono due le attrazioni in grado di regalare emozioni forte, la montagna russa EXPEDITION EVEREST, una fuga a bordo di una cremagliera per sfuggire al famelico uomo delle nevi e DINOSAUR, un viaggio indietro nel tempo all’epoca dei dinosauri per una corsa contro il tempo a bordo di una speciale jeep.
Tra le attrazioni per tutti troviamo KALI RIVER RAPIDS, un percorso su grossi gommoni in un paesaggio indiano, KILIMANJARO SAFARIS, un vero e proprio safari fotografico con animali in carne e ossa in una spaziosa ricostruzione della savana africana e IT’S TOUGH TO BE A BUG!, un filmato 3D con vari effetti in sala ispirato al film Pixar “A bug’s life”.
Tra gli spettacoli troviamo FINDING NEMO – THE MUSICAL, suggestivo ma un po’ soporifero musical dedicato al pesciolino Nemo e FESTIVAL OF THE LION KING, un carnevalesco musical dedicato al Re Leone.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE
- Disney mette a disposizione di tutti i suoi ospiti un servizio gratuito “salta coda” per molte delle attrazioni del parco denominato “Fast pass”. Vi basterà far leggere il codice a barre del vostro biglietto d’ingresso a una speciale macchinetta per ricevere un biglietto con su stampata l’ora per poter tornare e salire sull’attrazione interessata effettuando solo una breve fila. Approfittatene per le attrazioni più popolari. Attenzione non è possibile ritirare più di un fast pass alla volta, leggere sul biglietto emesso quando sarà possibile ritirarne un secondo.
- Se soggiornate in uno degli hotel del parco vi consigliamo di utilizzare il servizio bus gratuito per raggiungere Animal Kingdom. Ci segnalano infatti che spesso il parcheggio apre solamente pochi minuti prima dell’apertura del parco e vi giochereste così la possibilità di essere tra i primi ad entrare e godervi le attrazioni praticamente senza coda.

Vi proponiamo qui di seguito una galleria fotografica, buona visione!

Foto e articolo: Riccardo Minora (richardgriffin84@gmail.com)

Foto: Riccardo Minora / Pictures: Riccardo Minora
(richardgriffin84@gmail.com)

Share

Pin It