Busch Gardens Tampa (Florida) – Guida e photo gallery

Busch Gardens Tampa - Cheetah Hunt

Busch Gardens Tampa - Cheetah Hunt

Busch Gardens Tampa si trova a Tampa (Florida), a circa un’ora e trenta minuti d’auto ad ovest di Orlando.

Busch Gardens Tampa è un parco molto particolare in quanto è un mix tra un parco faunistico e un parco di divertimenti.

Il parco si rivolge a un pubblico piuttosto vario, le famiglie ameranno gli animali esotici (elefanti, leoni, ippopotami, etc.) e gli adolescenti e gli amanti dell’adrenalina troveranno pane per i loro denti con montagne russe di altissima qualità!

ATTRAZIONI PRINCIPALI
La principale attrattiva del parco sono sicuramente i roller coasters, le montagne russe.
Le principali sono SheiKra, con due cadute verticali di cui la prima di ben 61 metri d’altezza , Montu, coaster dove viaggerete sotto il binario con i piedi nel vuoto, Gwazi, un doloroso coaster in legno, Kumba, montagna russa con cinque inversioni e infine Cheetah Hunt, un coaster multi lancio con passaggi raso terra e un particolare “top hat” panoramico.
Le attrazioni per tutta la famiglia sono Congo River Rapids, un bagnatissimo viaggio su gommoni, Stanley Falls, la classica discesa sui tronchi e Rhino Rally, un viaggio nella savana a bordo di jeep.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE
- Gwazi è una montagna russa molto turbolenta, botte e scossoni la fanno da padroni. L’importante è che ne siate consapevoli prima di salire.
- Il parco è molto grande, un giorno è sufficiente per la visita ma probabilmente non riuscirete a vedere tutti gli animali e insieme provare tutte le attrazioni. Arrivate prima dell’apertura del parco.
- Pre acquistando i biglietti on line è possibile risparmiare diversi dollari. Il risparmio aumenta se si acquista il biglietto combo con Sea World Orlando.
I biglietti sono inoltre spesso in promozione su Expedia.it e Expedia.com.
L’ingresso a Busch Gardens è incluso nell’Orlando FlexTicket, un biglietto che da diritto all’accesso a diversi parchi della Florida.

Vi lasciamo alla galleria fotografica del parco! Buona visione!

Foto e articolo: Riccardo Minora (richardgriffin84@gmail.com)

Foto: Riccardo Minora / Pics: Riccardo Minora
(richardgriffin84@gmail.com)