Six Flags Magic Mountain (Valencia, California) – Guida e photo gallery

Six Flags Magic Mountain - Tatsu

Six Flags Magic Mountain - Tatsu

Il parco Six Flags Magic Mountain sorge a Valencia in California, 58 Km a nord/ovest di Los Angeles.
Il parco è considerato dagli appassionati di parchi di divertimento come la mecca dei roller coasters (montagne russe). SFMM conta infatti 17 percorsi di montagne russe di ogni genere.

Se non amate le emozioni forti allora questo parco non fa per voi. Le attrazioni a target familiare sono poche e trascurabili, soprattutto se consideriamo l’offerta californiana: Disneyland, Universal Studios e Knott’s Berry Farm si trovano a un’ora di strada.

Se l’adrenalina è il vostro pane quotidiano allora siete nel posto giusto!

PREPARARSI ALLA VISITA
Six Flags Magic Mountain è un parco molto popolare, se volete visitarlo con tranquillità dovrete programmare la vostra visita tenendo conto di piccoli accorgimenti:
- Scegliete un giorno feriale, controllando che non corrisponda con qualche festività americana.
- Tenete presente che il parco è vasto e che le attrazioni sono tante, un giorno potrebbe non essere sufficiente in caso di forte affluenza.
- È disponibile un servizio “salta code” chiamato The Flash Pass, si tratta di uno strumento elettronico che permette di prenotare l’accesso a una determinata attrazione senza la necessità di rimanere in coda. A seconda del tipo acquistato ridurrà inoltre il tempo di attesa previsto.
In giornate di alta affluenza può salvarvi la giornata! Potete prenotare il Flash Pass dal sito intenet del parco oppure acquistarlo sul luogo (se non esauriti).
- Quando parliamo di alta affluenza intendiamo che le attrazioni più popolari (come X2 o Tatsu) possono arrivare a superare le 2 ore di coda!
- Acquistando in anticipo i vostri biglietti on line potrete risparmiare diversi Dollari.

LE ATTRAZIONI

Six Flags Magic Mountain - SUPERMAN: Escape from Krypton

Six Flags Magic Mountain - SUPERMAN: Escape from Krypton

IL TOP DEL PARCO
Le attrazioni più celebri ed emozionanti sono X2, l’unico 4D coaster del continente americano (in pratica i vagoncini del vostro treno gireranno su se stessi oltre che seguire il percorso), Tatsu, coaster che vi darà la sensazione di volare in quanto sarete sdraiati nel vuoto a pancia in giù e SUPERMAN: Escape from Krypton, un lancio all’indietro che vi porterà a raggiungere i 160 Km/h per poi affrontare una salita verticale di 126 metri e la conseguente discesa.

ALTRE ATTRAZIONI ADRENALINICHE
Di particolare qualità sono inoltre Apocalypse, montagna russa in legno, The RIDDLER’S Revenge, coaster sul quale viaggerete in piedi, BATMAN The Ride, coaster in cui avrete i piedi nel vuoto e il binario scorrerà sopra di voi e Scream, coaster senza pavimento con ben 7 inversioni.
Nel 2012 è stata inoltre inaugurata una torre di caduta libera di 121 Metri che ha preso il nome di LEX LUTHOR: Drop of Doom.
Degne di nota sono inoltre Green Lantern, un breve ma intenso roller coaster e il mega coaster Goliath di 72 Metri.
Molte le montagne russe storiche: troviamo Colossus, coaster in legno del 1978, Revolution, il primo coaster con giro della morte (attenzione è un po’ doloroso, tenetevi forte), Gold Rusher del 1971 e il coaster sospeso Ninja, del 1988.

PER TUTTA LA FAMIGLIA
Le attrazioni a target familiare sono proprio poche, troviamo il rafting ride Roaring Rapids, un giro piuttosto bagnato su grandi gommoni, i tronchi Jet Stream e la torre panoramica Sky Tower.

Vi lasciamo alla photo gallery del parco! Buona visione!

Articolo: Riccardo Minora
Foto: Riccardo Minora e Lorenzo Micaroni / Pictures: Riccardo Minora and Lorenzo Micaroni

Foto: Riccardo Minora e Lorenzo Micaroni / Pictures: Riccardo Minora and Lorenzo Micaroni