“Madagascar live! It’s circus time” la novità 2013 di Gardaland – La recensione

Gardaland - Madagscar Live! It's circus time

Gardaland – Madagscar Live! It’s circus time

“Madagscar Live! It’s circus time” è la principale novità della stagione 2013 di Gardaland.
Si tratta di uno spettacolo che vede i personaggi dei celebri film di animazione Dreamworks “Madagascar” fare da cornice a esibizioni acrobatiche e coreografie.

La storia dello spettacolo è ispirata a quella del terzo film della saga di Madagascar in cui i protagonisti decidono di tentare la carriera nel mondo del circo per sfuggire alla perfida capitana Chantal DuBois la quale da loro la caccia. Alex (il leone), Gloria (l’ippopotamo), i Pinguini e Re Julien (il lemure) dovranno quindi cercare di mimetizzarsi all’interno del cast del circo.

Lo show alterna esibizioni in stile circense a coreografie e ad alcuni brani cantati dal vivo dal presentatore del circo.

La scenografia è ben realizzata ma essendo il palco semi circolare risulta quasi invisibile a chi si siede ai suoi lati. Per questo motivo (e vista la bassa capienza della struttura che ospita lo spettacolo) vi consigliamo di arrivare almeno 20 minuti prima dell’inizio dello show.

Gardaland - Madagscar Live! It's circus time

Gardaland – Madagscar Live! It’s circus time

In generale abbiamo trovato Madagscar Live ben realizzato e piuttosto coinvolgente. Le coreografie invece andrebbero a nostro avviso leggermente riviste, un corpo di ballo così numeroso è quasi sprecato per quei due passi che gli sono stati affidati.

Insomma “Madagscar Live! It’s circus time” è un buon prodotto che piacerà a grandi e piccini, certo non è la novità che ci si aspettava da Gardaland (sono già passati due anni dalla costruzione di Raptor) ma tutto sommato per quest’anno ci si può accontentare.
Confidiamo nel 2014 per vedere una novità di rilievo all’interno del Gardaland Resort.

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto / Pictures: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)