Leolandia (Capriate, Bergamo) – Guida e photo gallery

Leolandia è un parco di divertimenti che sorge a Capriate (Bergamo), 35 Km a nord di Milano.
Il parco si rivolge soprattutto alle famiglie con bambini, puntando soprattutto sull’edutainment, insegnare intrattenendo. Il parco infatti integra attrazioni meccaniche a mostre educative conquistando così sia adulti che bambini.

ATTRAZIONI E SPETTACOLI
Il parco è celebre per le sue miniature, un’enorme parte di Minitalia Leolandia è infatti dedicata alle miniature dei più importanti monumenti italiani. Lungo il percorso delle statue parlanti rappresentanti importanti personaggi della storia d’Italia vi illustreranno i monumenti e la storia della regione che rappresentano.
DSCN7381Per i più temerari sono tre le attrazioni in grado di regalare qualche brivido: La Donna cannone, una torre di caduta libera, Twister Mountain, una divertente montagna russa con delle vetture girevoli e infine Electro Spin, un disco girevole che percorre un percorso a mezza luna.
Tre le attrazioni acquatiche: Rapide di Leonardo, una discesa in gommone completa di scherzi d’acqua, Mediterranea, novità 2012 nella quale vi avventurerete in un’epica battaglia navale a suon di cannonate d’acqua e infine Gold River, la classica discesa a bordo di un tronco.
Tra le attrattive educative troviamo il Rettilario, con varie specie di rettili e aracnidi, l’Acquario, con ben 120 specie di pesci, la Fattoria, dove troverete tanti animali tipici delle fattorie come capre, maiali, mucche e asinelli nonché diverse voliere con differenti specie di pappagalli e per finire il Museo di Leonardo, il piccolo ma interessante museo su Leonardo Da Vinci.
Il parco conta inoltre decine di piccole attrazioni alcune delle quali molto interessanti come, per esempio, Wild Avvoltoi, attrazione in cui avrete l’impressione di volare poiché sarete sdraiati a pancia in giù girando a qualche metro d’altezza, oppure Bici Da Vinci, dove più pedalerete più in alto andrete e per finire Scilla e Cariddi, una sorta di skate board gigante che si muove avanti e indietro su un percorso a cunette.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE
- Per risparmiare sul biglietto d’ingresso compratelo on-line, sul sito di Leolandia. Il parco applica infatti un sistema di prezzo variabile in base alle previsioni di affluenza. Consultate quindi il sito internet per vedere in quale giorno il biglietto è più economico ed effettuate l’acquisto.
- Ricordatevi che il biglietto è valido per due giorni consecutivi ma dovrete prima validarlo usando le macchinette poste all’ingresso del parco che vi faranno una foto da allegare al biglietto.
- se non abitate in zona sono spesso disponibili delle promozioni Parco+Hotel a prezzi molto vantaggiosi. Consultate il sito di Leolandia per scoprire se c’è qualche promozione attiva.

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto/Pictures: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)