Corfù (Grecia) – Guida e photo gallery

Corfù è la città principale dell’omonima isola greca, dell’arcipelago delle Isole Ionie. Appartenuta alla repubblica veneziana, la città presenta ancora molti monumenti di tale periodo e un caratteristico centro storico.

Il centro storico, quasi totalmente pedonale, è un susseguirsi di negozi di souvenir. Il centro della città è rappresentato dalla Spianada, una piazza verde, per metà parchetto e per metà campo di cricket, sulla quale si affacciano bar e ristoranti.

Sulla Spianada si affacciano inoltre il palazzo di San Michele e San Giorgio (sede del museo di arte asiatica) e l’ingresso alla fortezza, Palaio Frourio (Ingresso a pagamento) dalla cui sommità si potrà ammirare un bellissimo panorama della città.

Se siete giunti alla Spianada passando per il centro di Corfù (non dimenticate di visitare la bellissima Chiesa ortodossa di Agios Spyiridon) vi consigliamo di tornare passando per il lungo mare che regala dei bellissimi scorci su Palaio Frourio.

Se giungete a Corfù con una nave da crociera sappiate che il centro storico dista meno di 2 km dal porto. Le compagnie di crociera cercheranno di vendervi un servizio navetta per il centro ma a nostro avviso non ne vale la pena, a meno che non vogliate arrivare direttamente alla Spianada.

La visita della città non dovrebbe richiedere più di qualche ora.

Vi lasciamo alla galleria fotografica di Corfù! Buona visione!

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto / Pictures: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)