Visitare Phantasialand – Le migliori attrazioni di Phantasialand (Guida e photo gallery)

Phantasialand (Brühl, Germania)

Phantasialand (Brühl, Germania)

Phantasialand è uno dei parchi di divertimenti più importanti della Germania nonché uno dei più belli d’Europa nonostante poco conosciuto al di fuori della Germania.

Phantasialand si trova nella land Renania Settentrionale-Vestfalia, vicino alla cittadina di Brühl, 20 km a sud di Colonia (Köln).

Il parco è riccamente tematizzato e presenta attrazioni adatte a tutte le età e a tutti i gusti in un sapiente mix di magia e adrenalina.

ATTRAZIONI PRINCIPALI
Phantasialand – Colorado Adventure[/caption]Le attrazioni sono davvero tante soprattutto se si pensa che sono distribuite su un’area relativamente piccola.
Gli amanti dell’adrenalina si faranno conquistare da BLACK MAMBA, montagna russa in cui il binario scorre sopra la testa degli ospiti, TALOCAN, dove effetti d’acqua e di fuoco vi accompagneranno in vari capovolgimenti a testa in giù e MYSTERY CASTLE, torre di caduta libera indoor con effetti di luce.

Colorado Adventure The Michael Jackson Thrill Ride

Phantasialand – Colorado Adventure

Adrenalina formato famiglia la troverete invece in WINJA’S FEAR AND FORCE, due percorsi di montagne russe con vetture rotanti ed effetti speciali e in COLORADO ADVENTURE, montagna russa che simula una pazza corsa di un treno della miniera.
Tra le attrazioni per tutta la famiglia troviamo invece MAUS AU CHOCOLAT, dark ride interattiva in cui dotati di una pistola/sac à poche dovremo dare la caccia ai topi che infestano gli ambienti della pasticceria e HOTEL TARTÜFF, versione moderna delle classiche case con i trabocchetti da luna park .

Due le attrazioni acquatiche importanti: CHIAPAS (prossima apertura), un percorso su barche con alcune discese e RIVER QUEST, percorso su gommoni con discese all’interno di un castello.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE
- Il parco non è molto grande ma le attrazioni sono davvero tante. Se non volete limitarvi a provare solo le principali studiatevi bene la giornata, arrivate prima dell’apertura e cercate di fare subito le attrazioni che attirano più gente, ossia Maus au Chocolat, River Quest, Chiapas, Black Mamba e i due Winja.
- contattare il parco a volte può essere complicato, le nostre e-mails sono state più volte ignorate constringendoci alla fine a telefonare. Se avete bisogno con urgenza vi consigliamo quindi di chiamare il parco, il personale oltre al tedesco parla inglese.

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto / Pictures: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)