Knott’s Berry Farm (Buena Park, California) – Guida e photo gallery

Knott's Berry Farm by night

Knott’s Berry Farm by night

Knott’s Berry Farm è un parco tematico che sorge a Buena Park, in California, a circa 30 km a sud est dal centro di Los Angeles.

Knott’s Berry Farm nasce nella prima metà del ’900 come fattoria specializzata nella coltivazione di mirtilli, per poi evolversi negli anni come ristorante e successivamente come attrazione turistica grazie alla costruzione della Ghost Town, la ricostruzione di un villaggio del far west.

Oggi, nonostante la forte concorrenza, è uno dei parchi tematici più visitati della California.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Xcelerator - Knott's Berry Farm

Xcelerator – Knott’s Berry Farm

Knott’s Berry Farm sorge a pochi chilometri dal Disneyland Resort e dagli Universal Studios, negli anni si è quindi trovato nella condizione di doversi differenziare da questi colossi. Il parco ha mantenuto la sua impronta di “parco per famiglie” con zone massicciamente tematizzate ma allo stesso tempo ha voluto regalare ai suoi ospiti quelle emozioni che non si possono provare in un parco Disney, investendo in due roller coasters adrenalinici.

Per gli appassionati delle attrazioni adrenaliniche troviamo infatti SILVER BULLET, montagna russa in cui il binario scorre sopra il treno, XCELERATOR, coster con lancio da 0 a 132 km/h in 2,3 secondi, GHOSTRIDER, montagna russa in legno, SUPREME SCREAM, torre di caduta libera di 77 metri e per finire WINDSEEKER, una sorta di calcinculo che vi porterà a 91 metri d’altezza.
Adrenalina formata famiglia può essere trovata in SIERRA SIDEWINDER, coaster con vetture rotanti, JAGUAR, una lunga montagna russa tematizzata in stile maya e PONY EXPRESS, montagna russa da cavalcare (nel vero senso della parola).
Tra le attrazioni per tutta la famiglia troviamo CALICO MINE RIDE, un viaggio all’interno di una miniera e CALICO RAILROAD, un elegante treno che vi porterà in giro per il parco.
Tra le attrazioni acquatiche troviamo invece TIMBER MOUNTAIN LOG RIDE, classico viaggio su tronchi e BIGFOOT RAPIDS dove affronterete le rapide a bordo di gommoni.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE
- comprando in anticipo i vostri biglietti on-line potrete risparmiare diversi dollari, approfittatene se sapete già prima di partire il giorno in cui visiterete il parco.
- all’interno del parco viene venduta una buonissima bibita al mirtillo alla spina, il Knott’s Berry Punch, provatelo perchè è veramente buonissimo!
- il coaster in legno Ghostrider è spesso chiuso, se provarlo è nelle vostre priorità informatevi in anticipo contattando il parco.

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto / Pictures: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)