Mediterranea la novità 2013 di Minitalia Leolandia Park – La Recensione

Mediterranea - Minitalia Leolandia Park

Mediterranea – Minitalia Leolandia Park

Mediterranea, la novità 2013 di Minitalia Leolandia Park, ha finalmente aperto i cancelli ai suoi ospiti dopo una soft opening avvenuta nell’estate 2012. L’attrazione è ora stata ultimata, tematizzando la zona di attesa e la parte del percorso al coperto.

Ma che cos’è Mediterranea? Mediterranea è un’attrazione di tipologia Splash Battle, ossia un percorso in cui le barche presenti nel percorso si sfidano tra loro a suon di “cannonate” d’acqua. Insomma una divertente battaglia navale armati di un fucile ad acqua azionabile girando una manovella.

Mediterranea - Minitalia Leolandia Park

Mediterranea – Minitalia Leolandia Park

L’attrazione ha avuto un successo immediato, soprattutto tra i giovani ospiti del parco per i quali ogni occasione è buona per bagnarsi. Mediterranea riesce però a far divertire tutti, a patto ovviamente che non si abbia paura di bagnarsi!
A differenza di altre attrazioni della stessa tipologia che ci è capitato di provare nel mondo, in Mediterranea non sono stati inseriti bersagli a cui sparare durante il percorso ma, in compenso, gli scontri tra le navi vengono particolarmente bene.
Purtroppo lo stesso non accade con le persone “a terra” in quanto i cannoni posti in prossimità dell’attrazione sono azionabili solo a pagamento e quindi vengono poco utilizzati.

Mediterranea risulta quindi una novità di buona qualità e indubbiamente divertente che rende ancora più completa l’offerta di Minitalia Leolandia Park.
Vi lasciamo con una photo gallery dell’attrazione! Buona visione!

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto / Pictures: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)