Universal Studios Hollywood (Los Angeles) – Guida e photo gallery

Gli Universal Studios di Hollywood sono un celebre parco di divertimenti di Los Angeles che sorge all’interno dei famosi studi cinematografici della Universal.
Il parco, oltre ad avere diverse attrazioni ispirate ai film più famosi offre la visita a bordo di uno speciale tram dei set più celebri degli Universal Studios.

Gli Universal Studios si dividono in due parti, una in cima alla collina (dove si trova l’ingresso) e l’altra ai suoi piedi. Le due parti sono collegate tramite scale mobili.

ATTRAZIONI PRINCIPALI
Il parco non offre attrazioni adrenaliniche come montagne russe o attrazioni frulla stomaco, le attrazioni degli Universal Studios puntano a emozionare grazie ad effetti speciali e tecnologie innovative e ci riescono alla perfezione.

Universal Studios Hollywood - Transformers The Ride 3D

Universal Studios Hollywood – Transformers The Ride 3D

Tra le attrazioni piu spettacolari troviamo, Revenge of the Mummy, unica montagna russa del parco e che presenta un percorso senza inversioni al chiuso ricco di effetti speciali e Transformers: The Ride-3D, attrazione interattiva che mischia scenografia reale e 3D.

Tra le attrazioni migliori per tutta la famiglia troviamo The Simspsons Ride, un divertente e ben fatto simulatore, Shrek 4-D, un divertente filmato in 3D con effetti in sala e il superbo Studio Tour, l’imperdibile giro degli studi cinematografici a bordo di un tram dove non solo vedrete i set più famosi della Universal (Lo Squalo, Pshyco, Desperate Housewives, etc.) ma entrerete in azione in prima persona grazie ad attrazioni lungo il percorso, come King Kong 360° 3-D.

L’unica attrazione acquatica del parco è Jurassic Park – The Ride, dove a bordo di speciali barconi dovrete fuggire dai dinosauri scappati dai recinti.

Tra gli spettacoli troviamo Universal’s Animal Actors, un simpatico spettacolo nel quale si mostrano le abilità di vari animali (gatti, cani e uccelli) e lo spettacolare WaterWorld, show di stuntmen ricco di effetti speciali.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE

Universal Studios Hollywood - WaterWorld

Universal Studios Hollywood – WaterWorld

- WaterWorld è uno spettacolo altamente popolare, se volete essere sicuri di trovare dei buoni posti a sedere arrivate ALMENO mezz’ora prima. ATTENZIONE alla wet area, non è un modo di dire, se vi siederete in questa area verrete bagnati praticamente dall’inizio alla fine dello spettacolo!
- il parco è normalmente visitabile in una sola giornata ma è caldamente consigliabile arrivare all’apertura e avere ben presente gli orari degli spettacoli che si vogliono vedere.
- per ridurre i tempi di attesa su alcune attrazioni troverete la single riders line, ossia una fila per chi è solo o per i gruppi a cui non importa essere divisi una volta sull’attrazione. In pratica farete da tappa buchi e avrete la possibilità di salire sull’attrazione desiderata in pochi minuti. Al momento della nostra visita la Single Riders Line era operativa su The Revenge of the Mummy, Transformers e Jurassic Park.

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto / Pictures: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)