Thorpe Park (Chertsey, Inghilterra) – Guida e photo gallery

Swarm - Thorpe Park

Swarm – Thorpe Park

Thorpe Park è uno dei parchi di divertimenti più importanti d’Inghilterra, celebre soprattutto per i suoi roller coaster (montagne russe ndr). Thorpe Park sorge a Chertsey, a circa 30 chilometri a sud/ovest del centro di Londra.

Il parco non è immenso ed è quindi visitabile in una sola giornata, tenete però presente che in concomitanza con le vacanze scolastiche inglesi il parco si riempie e le code per le attrazioni possono anche superare gli 80 minuti di fila. Le code sono aggravate dal fatto che il parco vende biglietti “salta coda” che incrementano l’attesa di chi (giustamente) non vuole utilizzare questo sistema.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Stealth - Thorpe Park

Stealth – Thorpe Park

Come già accennato le attrazioni più inmportanti di Thorpe Park sono i rollercoasters.
Troviamo SWARM, montagna russa “alata” in cui i sedili sono montati in modo da scorrere ai due lati del binario, STEALTH, coster sul quale verrete lanciati a una velocità di 128,7 km/h in 1,9 secondi, SAW – THE RIDE, montagna russa ispirata alla celebre saga horror di Saw – L’enigmista, in cui affronterete una salita verticale, una delle discese più ripide del mondo e vari capovolgimenti, si prosegue pui con NEMESIS INFERNO, montagna russa il cui binario scorre sopra la teste degli ospiti che avranno quindi le gambe nel vuoto e per finire COLOSSUS montagna russa con ben 10 inversioni.
Tra le altre attrazioni degne di nota troviamo i due “frullastomaco” RUSH, una sorta di altalena gigante e SLAMMER, evoluzioni a 360° su quella che a noi sembra un’enorme paletta schiaccia mosche.

Tra le attrazioni acquatiche troviamo TIDAL WAVE, una discesa di 25 metri che vi bagnerà completamente, LOGGER’S LEAP, la classica discesa a bordo di tronchi, RUMBA RAPIDS, percorso su gommoni su un fiume impetuoso e STORM SURGE una discesa a bordo di un gommone gonfiabile.

Per i più piccoli l’offerta è piuttosto limitata ma qualche attrazione per loro è presente e sicuramente non si annoieranno se mentre i grandi sono sulle montagne russe qualcuno porterà loro su qualcuna di queste attrazioni.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE
- Le attrazioni più gettonate sono SWARM, SAW – THE RIDE, STEALTH, NEMESIS INFERNO e COLOSSUS. Su queste attrazioni si fermano già dal mattino lunghe file, vi consigliamo quindi di arrivare al parco prima dell’apertura e cercare di provare il più possibile di quelle attrazioni prima del pienone. Nel tardo pomeriggio le code iniziano a diminuire tenete però conto che il parco chiude solitamente alle 18:00.
- Ci teniamo alla vostra saluta ma per un giorno si può sgarrare… al prezzo di 5,99£ potrete avere una borraccia con la quale potrete fare tutto il giorno refill gratuito di tutte le vostre bevande preferite. Le trovate sia all’ingresso che nei negozi del parco.
- per le indicazioni su come raggiungere il parco visitate questo link.

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto / Pictures: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)