Gardaland Magic Halloween 2013 – Recensione e photo gallery

Gardaland Magic Halloween 2013

Gardaland Magic Halloween 2013

Siamo stati lo scorso sabato all’inaugurazione di Gardaland Magic Halloween, la speciale apertura in tema Halloween del parco gardesano.

Gardaland è stato il primo parco in Italia a celebrare Halloween con addobbi e spettacoli a tema, purtroppo però non è riuscito negli anni a reinventare l’evento, lasciandosi superare per qualità e originalità da altri parchi, in primis Mirabilandia.

Il primo grande problema è, a nostro avviso, il target a cui l’halloween di Gardaland si rivolge. Gli spettacoli e le attività sono apprezzabili solo dai più piccoli, deludendo (se non annoiando) adulti e teen agers.
È proprio la categoria dei teen agers che è stata a nostro avviso troppo snobbata. Nel resto d’Europa, Mirabilandia compresa, vengono allestite all’interno del parco dei percorsi horror con attori in carne e ossa (riscuotendo grande successo).
Gardaland invece punta solo sui bambini, nonostante abbia già un’attrazione horror pronta (Inferis) che ha operato per soli due anni. Non sarebbe stata una cattiva idea ampliarla ed aprirla almeno durante l’apertura halloweeniana.

Gardaland Magic Halloween 2013

Gardaland Magic Halloween 2013

Anche gli show ci sono sembrati un po’ insipidi, a partire da Spettracolare, lo spettacolo di punta che va in scena al Gardaland Theatre. Un buon cast, una buona scenografia ma il risultato finale fa più pensare ad uno spettacolo da villaggio turistico che da grande parco di divertimenti di fama internazionale. Due pollici in su al numero di illusionismo di Paolo Carta (direttore artistico di Gardaland) che è riuscito a far diventare spettacolare uno dei più classici numeri di magia!
La mancanza di uno show all’aperto per chiudere la giornata è poi a nostro avviso un’altra grave mancanza di questo Magic Halloween.

Quest’anno anche le decorazioni ci hanno poco convinto: qualità da discount, poche zucche e alcune aree quasi completamente prive di tema. Ci sono piaciuti molto, invece, gli scheletri che giocano a basket vicino a Space Vertigo, gli scheletri musicisti di fronte a Ramses e gli scheletri in bicicletta nei pressi della Giostra Cavalli.

Piacevoli le idee culinarie, è possibile infatti acquistare per l’occasione tortelli alla crema, biscotti a forma di zucca o fantasma e tortelli alla zucca.

In definitiva un Halloween che andrebbe rivisto e che a noi è apparso piuttosto deludente.
Vi lasciamo con la galleria fotografica di Gardaland Magic Halloween 2013. Buona visione!

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto / Pictures: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)