Cosa vedere a Greenwich (Londra – Inghilterra) – Guida e photo gallery

Greenwich (Londra, UK)

Greenwich (Londra, UK)

Greenwich è un pittoresco quartiere del borgo reale di Greenwich che sorge sul Tamigi, a 9km dal centro di Londra alla quale è collegata tramite i treni della Docklands Light Railway (DLR) e dai battelli fluviali.

Greenwich ha diverse attrattive, la più gettonata è sicuramente l’Osservatorio reale, nel cui giardino si trova il meridiano 0.
L’Osservatorio reale si trova in cima alla collina del grande parco di Greenwich. Anche se non si vuole entrare all’interno dell’osservatorio (dove troverete alcune espisizioni di oggetti legati all’astronomia) la collina offre un magnifico panorama che spazia da Greenwich ai grattacieli del Canary Wharf.

Scesi dalla collina trovate l’interessante National Maritime Museum, un museo dedicato alla navigazione e la Queen’s house, un bell’edificio in stile classico che ospita una pinacoteca. Entrambe i musei sono gratuiti.

Cutty Sark, Greenwich (Londra, UK)

Cutty Sark, Greenwich (Londra, UK)

Basterà attraversare la strada per trovare l’Old Royal Naval College, al cui interno troviamo ciò che più ci ha colpito di Greenwich, la Painted Hall (sala da pranzo collegiale completamente affrescata) e la Cappella di San Pietro e Paolo.
Anche l’ingresso a queste due attrazioni è gratuito.

Entrando nel paese, già un attrazione turistica in sè, troviamo in prossimità del Tamigi l’esposizione del Cutty Sark, clipper inglese varato nel 1869 recentemente ristrutturato.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE
- Per sapere come arrivare a Greenwich consultate questo link: http://www.comearrivarea.com/2014/01/25/come-arrivare-a-greenwich-londra/
- per uno spuntino vi consigliamo il Royal Teas Café, un ottimo posto per gustare the, caffè e piatti vegetariani/biologici.
- esiste un biglietto cumulativo per l’ingresso alle principali attrazioni, visitate il sito dei Royal Museums Greenwich.

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)