Visitare Alton Towers – Le attrazioni migliori (Guida e Photo Gallery)

Alton Towers

Alton Towers

Alton Towers è probabilmente il parco di divertimenti più famoso della Gran Bretagna. Si trova ad Alton, nello Staffordshire, nell’Inghilterra del nord.

Alton Towers sorge all’interno della tenuta dell’omonimo castello, risulta quindi un parco immenso e immerso nel verde.
Il parco è celebre soprattutto per le sue montagne russe, spesso prototipi o anteprime mondiali, che anche senza raggiungere altezze vertiginose a causa di vincoli paesaggistici risultano comunque adrenaliniche ed emozionanti.

LE ATTRAZIONI MIGLIORI:

The Smiler (Alton Towers)

The Smiler (Alton Towers)

- THE SMILER: il primo roller coaster al mondo con 14 inversioni.

- AIR: roller coaster in cui invece di stare seduti si sta in posizione sdraiata dando quindi la sensazione di volare.

- NEMESIS SUB-TERRA: attrazione al chiuso in cui assistiamo alla nascita di una strana creatura nei sotterranei di una base militare. Le sorprese non si faranno attendere.

- OBLIVION: roller coaster che presenta una discesa quasi verticale. Breve ma intenso!

Nemesis (Alton Towers)

Nemesis (Alton Towers)

- TH13RTEEN: roller coaster a tema spettrale con alcune sorprese lungo il percorso.

- NEMESIS: probabilmente il migliore roller coaster del parco sia dal punto di vista dell’adrenalina sia dal punto di vista scenografico.
In questo scenario infernale pure l’acqua dei torrenti è veramente rossa!

- RITA: roller coaster caratterizzato da un forte lancio iniziale che porta il treno da 0 a 98km/h in 2,5 secondi. Purtroppo il percorso è molto breve.

Oblivion (Alton Towers)

Oblivion (Alton Towers)

- HEX: attrazione cotruita all’interno del castello di Alton Towers in cui si ha l’impressione che la stanza in cui ci troviamo venga capovolta a testa in giù.

- SONIC SPINBALL: roller coaster in cui i vagoni ruotano liberamente viaggiando su un percorso ricco di cambi di direzione.

- DUEL: armati di pistola laser vi avventurerete all’interno di un maniero abitato da mostri e fantasmi.

- CHARLIE AND THE CHOCOLATE FACTORY: visita la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka a bordo di una fantastica barca e abbandonate la fabbrica attraverso il magico ascensore volante.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE

- Il parco è estremamente popolare e nei giorni di alta affluenza le code per le attrazioni possono essere veramente infernali. La situazione è peggiorata con l’inserimento di vari sistemi salta fila a pagamento. Le code delle attrazioni iniziano a diminuire nel pomeriggio quando la gente inizia a lasciare il parco. Purtroppo Alton Towers chiude molto presto, solitamente alla 18, quindi vi rimarrà poco tempo per godervi il parco con un po’ più di tranquillità.
- Raggiungere il parco con i mezzi pubblici è piuttosto complicato. Vi consigliamo di consultare questo link: come arrivare ad Alton Towers.

Vi lasciamo alla nostra photo gallery. Buona visione!

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)