Cosa vedere a Blackpool – Il meglio di Blackpool (Guida e Photo Gallery)

Blackpool (Inghilterra, UK)

Blackpool (Inghilterra, UK)

Blackpool è una delle più importanti città balneari della Gran Bretagna. Si trova nell’Inghilterra del nord, non lontana da Manchester e Liverpool.

Trovare un’etichetta per descrivere questa città non è semplice, può essere considerata la Rimini inglese per il pubblico a cui si rivolge, o la Las Vegas del Regno Unito per i divertimenti che offre ma Blackpool non è solo questo.
Blackpool è un posto dove il tempo sembra essersi fermato agli inizi del secolo. Moli in legno, sale da ballo, hotel in mattoni rossi, montagne russe in legno: pochi posti al mondo sono in grado di far rivivere queste atmosfere.
Certo gli anni d’oro di Blackpool sono lontani e i locali chiusi e le strutture fatiscenti ne sono la prova ma forse tutto ciò è servito a conservare l’atmosfera di altri tempi che sarebbe andata distrutta.

Blackpool (Inghilterra, UK)

Blackpool (Inghilterra, UK)

Una visita a Blackpool devo assolutamente includere:

- I TRE MOLI IN LEGNO: north, central e south pier: questi sono i nomi dei tre moli di Blackpool inaugurati nel ’800. Ospitano oggi alcune giostre per bambini, ristoranti e sale gioco. Sebbene necessitano di qualche lavoro di restauro il loro fascino è indubbio e viene amplificato all’ora del tramonto.

- BLACKPOOL TOWER: inaugurata nel 1894 questa torre raggiunge i 158 metri d’altezza. Da non perdere il panorama mozzafiato dalla sua sommità e il brivido di camminare su un pavimento di plexiglass!

Tower Ballroom (Blackpool, UK)

Tower Ballroom (Blackpool, UK)

- TOWER BALLROOM: si tratta di una delle più celebri sale da ballo del mondo. Sorge ai piedi della Blackpool Tower ed è stata inaugurata nel 1899. La sala da ballo è ancora in funzione, già dal mattino la sua pista è piena di signori e signore ben vestite che ballano al suono degli organetti.

- BLACKPOOL PLEASURE BEACH: aperto nel 1896 Blackpool Pleasure Beach è uno dei parchi di divertimento più importanti del Regno Unito. Le sue montagne russe in legno sono state addirittura costruite prima della seconda guerra mondiale, la più antica si chiama Big Dipper ed è stata inaugurata il 23 agosto del 1923. Tra le attrazioni più moderne troviamo invece Big One, montagna russa che con i suoi 65 metri ha detenuto il record di roller coaster più alto del mondo dal 1994 al 1996.

Passeggiando per la città vi consigliamo di dare un occhiata anche all’Imperial Hotel (nei pressi del north pier), al Grand Theatre e al teatro Winter Gardens.

La città diventa ancora più magica con l’arrivo di Illuminations dalla fine di agosto fino agli inizi di novembre quando la promenade principale della città viene illuminata da oltre un milione di lampadine.

Vi lasciamo alla nostra galleria fotografica di Blackpool! Buona visione!

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)