Visitare Blackpool Pleasure Beach – Le attrazioni migliori (Guida e photo gallery)

Blackpool Pleasure Beach è uno dei parchi di divertimento più antichi del Regno Unito e uno dei più visitati.
Fondato nel 1896 il parco presenta ancora oggi attrazioni risalenti agli inizi del ’900, nonchè adrenalinici rollercoasters costruiti negli ultimi decenni.

LE ATTRAZIONI MIGLIORI

Di seguite le attrazioni da non perdere:

Big One - Blackpool Pleasure Beach

Big One – Blackpool Pleasure Beach

BIG ONE: con i suoi 65 metri d’altezza detiene il record per il roller coaster più alto del Regno Unito. Al momento della sua inaugurazione (1994) era la montagna russa più alta del mondo.

AVALANCHE: questa montagna russa ha la particolarità di non avere un binario. Il treno è infatti formato da una serie di bob dotati di ruote che percorrono un percorso semi tubolare.

BIG DIPPER: inaugurato nel 1923 Big Dipper è il roller coaster in legno più antico del parco. Preparatevi a qualche scossone, dopo quasi un secolo di attività gli anni iniziano a farsi sentire.

GRAND NATIONAL: inaugurato nel 1935 questo roller coaster in legno è stato il primo in Europa a presentare due percorsi affiancati, coinvolgendo così chi lo prova in una gara con gli ospiti del treno accanto.

Infusion - Blackpool Pleasure Beach

Infusion – Blackpool Pleasure Beach

INFUSION: gemello del nostrano Blu Tornado in questo roller coaster si viaggia con i piedi a penzoloni nell’aria e il binario sopra la testa.

REVOLUTION: il primo roller coaster con giro della morte ad essere costruito in Europa. La particolarità sta però nel fatto che Revolution non presenta un percorso competo: si viene prima lanciati in avanti, affrontando discesa e loop, e poi si torna in stazione affrontando lo stesso percorso all’indietro.

STEEPLECHASE: in questa montagna russa unica al mondo inaugurata nel 1977 affronterete un percorso a bordo di un cavallo a due posti, gareggiando con i cavalli dei percorsi vicini.

Valhalla - Blackpool Pleasure Beach

Valhalla – Blackpool Pleasure Beach

VALHALLA: probabilmente l’attrazione migliore del parco. Si tratta di un’attrazione acquatica al chiuso in cui a bordo di barche esploreremo il Valhallam, l’aldilà dei guerrieri vicinghi. Attenzione, se pensate di salire su questa attrazione e scendere asciutti vi sbagliate di grosso, anche con i poncho addosso rischierete di scendere fradici ma vi assicuriamo che ne vale la pena!

FLYING MACHINES: inaugurata del 1904 questa attrazione è la più antica del parco. E’ la clasicca attrazione da luna park, in cui a bordo di piccoli missili si gira intondo a un corpo centrale. Se non da fare vale almeno la pena di vederla in azione, è un vero e proprio pezzo da museo!

Wallace & Gromit’s Thrill-O-Matic - Blackpool Pleasure Beach

Wallace & Gromit’s Thrill-O-Matic – Blackpool Pleasure Beach

WALLACE & GROMIT’S THRILL-O-MATIC: questa attrazione, una delle ultime acquisizioni del parco, vi porterà nel mondo di Wallace & Gromit. Nonostante qualche piccola discesa l’attrazione è adatta a tutti.

RIVER CAVES: inaugurata nel 1905 può essere considerata la nonna delle moderne attrazioni ispirate ai pirati. A bordo di una barchetta viaggerete nel tempo dall’era dei dinosauri all’antico egitto.

NICKELODEON STREAK: questo rollercoaster è stato inaugurato nel 1933 ma è stato recentemente ristrutturato per adattarsi alla nuova area dedicata alla Nickelodeon. Nonostante la sua età il percorso è molto piacevole.

NICKELODEON LAND: un’intera area dedicata al mondo di Nickelodeon in cui tutte le attrazioni sono ispirate ai suoi cartoni animati, dai Fantagenitori a SpongeBob, dai Rugrats a Dora.

Big One - Blackpool Pleasure Beach

Big One – Blackpool Pleasure Beach

QUALCHE CONSIGLIO UTILE

- Il parco prevede un biglietto d’ingresso più un biglietto per ogni singola attrazione. Potete risparmiare considerevolmente acquistando un braccialetto speciale che vi darà diritto a ingressi illimitati sulla maggior parte delle attrazioni. Il braccialetto acquistato on-line sul sito internet di Blackpool Pleasure Beach vi farà risparmiare diverse sterline.
- Le montagne russe di questo parco sono spesso pezzi da museo, preparatevi a ricevere più scossoni che adrenalina.
- L’abbiamo già detto ma meglio ripetersi, su Valhalla copritevi con un impermeabile, ci sono punti in cui l’acqua entra veramente da tutte le parti! A meno che non trovate un’insolita giornata con una temperatura di 35° vi rovinereste la giornata.

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)