Visitare Movie Park Germany – Le migliori attrazioni di Movie Park Germany (Guida e Photo Gallery)

Movie Park Germany

Movie Park Germany

Movie Park Germany è l’unico parco tedesco dedicato al mondo del cinema, si trova a Bottrop-Kirchhellen, a nord di Düsseldorf.

Il parco ha avuto diverse trasformazioni, legate soprattutto ai cambi di proprietà. L’aspetto attuale di deve soprattutto alla ristrutturazione messa in atto dalla Warner Bros. che ha inaugurato nel 1996 il Warner Bros. Movie World. Succeissvamente il parco è passato nelle mani della catena Six Flags che ha continuato ad operare sotto le licenze della Warner bros. Nel 2004 il parco è stato venduto alla StarParks, il passaggio ha visto la rimozione di tutte le licenze della Warner Bros e quindi anche un cambio di nome, diventando cosìm Movie Park Germany.

Sebbene la concorrenza in Germania sia piuttosto forte Movie Park Germany si difende bene, risultando un parco piccolo ma piacevole con alcune attrazioni veramente originali.

LE ATTRAZIONI MIGLIORI

Di seguito le attrazioni da non perdere:

Bermuda Triangle - Alien Encounter - Movie Park Germany

Bermuda Triangle – Alien Encounter – Movie Park Germany

BERMUDA TRIANGLE – ALIEN ENCOUNTER: questa attrazione è un mix tra un’attrazione acquatica e una dark ride e a nostro avviso una delle migliori del parco. Presenta infatti una lunga parte al chiuso in cui sono presenti coinvolgenti scenografie e animatronics che conducono al culmine dell’attrazione, una drop al chiuso che finisce con un grosso splash all’aperto.

ICE AGE ADVENTURE: un viaggio su barconi alla scoperta del mondo di Ice Age (L’era glaciale), celebre film della 20th Century Fox. L’attrazione merita per la sua simpatia, purtroppo pecca in qualità.

MP Xpress - Movie Park Germany

MP Xpress – Movie Park Germany

MP XPRESS: questo rollercoaster è praticamente il gemello del nostrano Blue Tornado. Si viaggia con le gambe a penzoloni nel vuoto, con i binari che scorrono sopra le teste dei passeggeri.

MYSTERY RIVER: un viaggio a bordo di gommoni in un mondo fantastico, con alcune parti all’aperto ed altre al chiuso. Le scenografie sono grandiose ma lasciate troppo a se stesse.
L’attrazione necessiterebbe di un restyling che la portasse alla vecchia gloria. Originariamente “Mystery river” era dedicata al celebro film (e romanzo) “La storia infinita”.

The High Fall - Movie Park Germany

The High Fall – Movie Park Germany

THE BANDIT: montagna russa in legno con un percorso lungo e piuttosto adrenalinico. Attenzione alle botte tipiche della tipolgia di attrazione.

THE HIGH FALL: questa torre di caduta libera è probabilmente l’attrazione più adrenalinica del parco. Con un’altezza di 60 metri di altezza raggiunge in caduta la velocità di 90km/h.

VAN HELSING’S FACTORY: si tratta di una montagna russa al chiuso dedicata al film del 2004 “Van Helsing”. Il percorso non è molto adrenalinico, il che rende l’attrazione adatta a tutta la famiglia, e gli effetti speciali rendono l’esperienza veramente divertente.

Time Riders - Movie Park Germany

Time Riders – Movie Park Germany

NICKLAND: un’intera area del parco dedicata agli eroi della Nickelodeon, da SpongeBob ai Fantagenitori, che faranno la felicità di tutti i bambini. Alcune attrazioni come Ghost Chasers, Jimmy Neutron’s Atomic Flyer, SpongeBob Splash Bash e Dora’s Big River Adventure sono interessanti anche per i bambini ormai cresciuti.

TIME RIDERS: sebbene l’attrazione risulti alla fine un banale cinema 3D, la sua tematizzazione esterna ed interna la rendono assolutamente da provare. Tenete basse le aspettative e vi divertirete.

THE LOST TEMPLE: è la novità 2014 del parco. Purtroppo avendo visitato il parco nel 2013 non abbiamo potuto provarla ma da quello che possiamo vedere dai video pubblicati on line si tratta di uno speciale cinema 3D in cui si ha la sensazione di trovarsi a bordo di una jeep alla scoperta di un misterioso tempio. Coinvolgente anche la fila d’attesa e i vari pre show.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE
- Acquistando i biglietti d’ingresso on-line potrete risparmiare alcuni Euro.
- Il clima tedesco non è spesso ideale per provare attrazioni acquatiche, vi consigliamo quindi di acquistare una mantellina o di procurarvela prima di entare al parco.

Vi lasciamo alla photo gallery del parco! Buona visione: