Un’ondata di Musicals per la stagione 2014/2015

Amanti del teatro preparatevi perché un’ondata di musicals sta per travolgere l’Italia e in particolare la città di Milano!

Oltre alle produzioni italiane la stagione 2014/2015 sarà segnata dal passaggio di compagnie internazionali che porteranno in Italia i musicals più amati di sempre.

7- Continua la tournée del fortunatissimo musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. Le date previste a dicembre a Milano sono state riprogrammate per marzo, e il musical potrà così fare tappa in altre città italiane.
Le città previste sono al momento le seguenti: Palermo, Bari, Roma, Napoli, Padova, Milano, Genova e Torino.

Le date le trovate qui: Ticketone: Romeo e Giulietta.

- Sarà a Milano al Teatro Manzoni il divertentissimo musical “Priscilla – La regina del deserto”. Il musical ha giù avuto parecchio successo a Milano durante la sua residency al Teatro Ciak nel 2012/2013.
Questa volta il musical non si fermerà a lunga, sono infatti previste “solo” 8 date dal 5 al 13 giugno 2015.

Le date le trovate qui: Ticketone: Priscilla – La regina del deserto.

- Elio e Geppi Cucciari avranno l’onore di rappresentare una delle famiglie più celebri e macabre della televisione: “La famiglia Addams”. Lo spettacolo di Broadway “The Addams family” avrà finalmente la sua versione italiana. Dopo una permanenza a Milano da ottobre a metà novembre il musical si sposterà a Bologna, Genova, Torino, Roma, Ancona e Firenze.

Le date le trovate qui: Ticketone – La famiglia Addams.

4- I fans della Disney faranno i salti di gioia per l’arrivo della versione originale di “The beauty and the beast” (La bella e la bestia).
Il tour partirà da Trieste il 26 novembre per poi arrivare a Milano a partire dal 10 dicembre.

Le date le trovate qui: Ticketone – The Beauty and the Beast.

- Verrà presentato al Teatro Nazionale di Milano a partire dal 10 ottobre la versione italiana del musical di “Dirty Dancing” già in scena a Londra da diversi anni. Al momento non sono programmate date fuori Milano.
UPDATE: Dirty Dancing tornerà al Teatro Nazionale di Milano dal 3 al 19 luglio 2015.

Le date le trovate qui: Ticketone – Dirty Dancing.

Logo_RockyHorrorShow_CR_BBPromotion- La vera sorpresa è però il ritorno di uno dei musical più amati di sempre “The Rocky Horror Show” di Richard O’Brien dopo 10 anni di assenza dai palchi meneghini. Il musical fará un’unica tappa in Italia, al Teatro della Luna di Assago (Milano) dal 5 al 17 maggio 2015.

Le date le trovate qui: Ticketone – The Rocky Horror Show.

- Torna in Italia il celebre musical di Andrew Lloyd Weber e Tim Rice “Jesus Christ Superstar” in una tournée che partirà da Roma il 19 settembre e che proseguirà a Verona, Milano, Genova e Bologna.
In alcune date sarà presente un cast d’eccezione: Gesù, Maddalena e Pilato saranno rappresentati dal cast originale del film.

Le date le trovate qui: Ticketone – Jesus Christ Superstar.

6- La stagione 2015 del teatro Sistina di Roma si chiuderà con il musical tratto dal film di “Billy Elliot” con le musiche di Elton John. Sarà in scena dal 5 al 17 maggio e al momento non sono in programma altre date in Italia.

Le date le trovate qui: Ticketone – Billy Elliot.

- La nostrana Compagnia della Rancia porterà in scena l’amatissimo “Grease” e il musical rivelazione degli ultimi anni “Frankenstein Junior”. Al momento le uniche tappe in programma sono al Teatro della Luna di Assago (Milano).
“Frankenstein Junior” sarà in scena dal 15 gennaio al 1 febbraio 2015 mentre “Grease” sarà in scena dal 28 marzo al 3 maggio 2015.

Le date le trovate qui: Ticketone – Frankenstein Junior, Ticketone – Grease.

Riccardo Minora