Gardaland Magic Halloween 2014 – Recensione e photo gallery

Gardaland Magic Halloween 2014

Gardaland Magic Halloween 2014

Domenica 18 ottobre siamo stati a Gardaland per Gardaland Magic Halloween 2014, l’ormai tradizionale apertura halloweeniana del parco di divertimenti gardesano.

Gardaland per l’occasione è stato addobbato con zucche, ragnatele e lapidi, il tutto come sempre in chiave spiritosa e divertente, a prova di bambino.
Tuttavia abbiamo notato un progressivo abbassarsi della qualità delle decorazioni rispetto ai primi anni del Magic Halloween, in particolare si sente la mancanza delle centinaia di zucche vere che, poste ai lati dei viali, aiutavano a creare la giusta atmosfera.

L’animazione, anche se presente, non è a nostro avviso sufficiente. Bella l’accoglienza con i diavoli sui trampoli ma all’interno del parco il vuoto più totale fatta eccezione per due poveri cavalli che hanno trainato un carro pieno di gente per l’intera giornata e qualche apparizione di Prezzemolo in veste vampiresca.

Gardaland Magic Halloween 2014

Gardaland Magic Halloween 2014

Tra gli spettacoli presentati il più importante è “Fantasmagorico” al Gardaland Theatre. Purtroppo si è voluto puntare su una guest star, Max Cavallari dei Fichi D’India, piuttosto che su uno spettacolo di qualità.
Troviamo quindi uno spettacolo con buone potenzialità ma mal gestite con l’apparizione di un personaggio della televisione a metà spettacolo che non fa altro che spezzare il ritmo già incerto dello show. Le battute che propone per 10 minuti Max Cavallari sono a nostro avviso poco adatte a un pubblico composto soprattutto da famiglie e spesso di cattivo gusto.
Ben fatti i costumi e la colonna sonora scritta per l’occasione.

Lo show finale si intitola “Salto nel buio”, bella l’idea e bravi gli accrobati, ma dopo pochi minuti tende ad annoiare, non si può basare un intero show su dei salti su un tappeto elastico. Non esattamente una chiusura in grande stile.

Gardaland è ad oggi uno dei pochi parchi che festeggia Halloween senza proporre almeno un percorso horror. Un vero peccato perché si creerebbe una novità che invoglierebbe di più a tornare chi è già stato durante l’anno. Basti pensare che Mirabilandia ne propone addirittura quattro.

In conclusione direi che la nostra opinione è rimasta invariata rispetto allo scorso anno (vedi recensione 2013). Quello di Gardaland è un Halloween simpatico ma che potrebbe dare molto di più.

Vi lasciamo alla photo gallery di Gardaland Magic Halloween 2014! Buona visione!

Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)