Mirabilandia Halloween 2014 – Recensione e photo gallery

Mirabilandia Halloween 2014

Mirabilandia Halloween 2014

Abbiamo sempre apprezzato l’apertura speciale di Halloween proposta da Mirabilandia, nel panorama italiano è l’unico parco di divertimenti a mettere in piedi qualcosa di veramente horror e spaventoso, tuttavia quest’anno la mancanza di organizzazione ha tramutato un evento sempre ben riuscito in un vero incubo.

Abbiamo visitato il parco il 1 novembre, una giornata di alta affluenza a cui il parco non è riuscito minimamente a far fronte. Attrazioni come Katun o Pakal avevano code di attesa così lunghe da uscire dalle apposite serpentine, creando file selvagge dove sembrava vigere la legge del più “furbo”.
È vergognoso il fatto che Mirabilandia non abbia un piano d’azione in caso di alta affluenza. Tutti i parchi più importanti del mondo hanno dei sistemi che permettono di prolungare le serpentine d’attesa nel momento del bisogno.

Mirabilandia Halloween 2014 - File selvagge

Mirabilandia Halloween 2014 – File selvagge

La situazione code è stata aggravata dal fatto che molte attrazioni non erano disponibili, vedi Divertical (chiuso per manutenzione da questa estate) e Niagara. Se questo non bastasse anche uno dei tre treni di Katun non era in funzione.

Nessuno spettacolo in programmazione, fatta eccezione per “Scuola di Polizia”, anche il Teatro/Cinema 3D è rimasto inutilizzato.

I percorsi horror avrebbero sicuramente aiutato a distribuire meglio le code nel parco, purtroppo sono stati aperti solo a partire dalle 16.

Catastrofica anche la situazione nei ristoranti, per mangiare al Sombrero abbiamo atteso più di un’ora e più della metà dei tavoli era all’aperto, con funghi riscaldanti in quantità insufficiente.

Mirabilandia Halloween 2014

Mirabilandia Halloween 2014

L’evento Halloween in sé rimane uno dei migliori in Italia, con tre percorsi horror costruiti per l’occasione (Grind House, Cannibal Vodoo e il nuovo Mortal Circus) più Phobia, fruibile gratuitamente.

A partire dalle 18 alcune zone del parco sono state trasformate in Horror Zone, con fumo, luci basse e decine di zombie e mostri dediti a far spaventare gli ospiti.
Sicuramente una bella idea ma non abbastanza per sopperire alla mancanza di intrattenimento per tutto il resto della giornata.

Per i più piccoli anche quest’anno è stata allestita “La tana delle zucche”, qui Halloween è pensato per essere simpatico e divertente.

In definitiva un Halloween che visto il successo di pubblico avrebbe dovuto dare di più, sopratutto in termini di intrattenimento e vivibilità.

Mirabilandia - Novità 2015

Mirabilandia – Novità 2015

Halloween segna anche la fine della stagione 2014 e con essa arrivano le prime indiscrezioni sulle novità 2015.
Il parco sta pubblicizzando l’abbonamento stagionale 2015 facendo passare il messaggio che sia in arrivo qualcosa di grosso.
Al momento però non c’è nessun cantiere aperto nel parco e le uniche indiscrezioni in circolazione parlano semplicemente dell’arrivo di una nuova evoluzione per lo show di stunt-man “Scuola di Polizia”, per l’esattezza un loop (un giro della morte).
Speriamo che la novità possa essere in realtà qualcosa di più sostanzioso.

Non ci resta che aspettare la stagione 2015 che inizierà il 2 Aprile 2015. Vi lasciamo alla photo gallery che abbiamo realizzato in cui abbiamo inserito anche qualche foto della novità 2014 Dinoland! Buona visione!

Riccardo Minora
(info@comearrivarea.com)