Roma: visitare il Colosseo (Guida e Photo Gallery)

Colosseo (Roma)

Colosseo (Roma)

Il Colosseo è uno dei monumenti più famosi del mondo e ovviamente uno dei più visitati in Italia.

Per visitare il suo interno è necessario acquistare un biglietto, venduto congiuntamente a quello dei vicini fori imperiali.
La fila spesso parte dall’esterno del monumento e può essere molto lunga, considerate mezz’ora di fila dal momento in cui entrate sotto le arcate del Colosseo.
La fila è piuttosto ordinata fino alle casse, dove purtroppo diventa una giungla senza nessuno che la gestisca. Cercate di divincolarvi per posizionarvi nella cassa più lontana, la più tranquilla.

Per aggirare il problema potete acquistare i biglietti direttamente on-line, salterete così la fila: http://www.coopculture.it/colosseo-e-shop.cfm.

Se volete fare una visita approfondita potrete prendere parte alle visite guidate o noleggiare l’audio guida.
Se andrete in autonomia purtroppo la visita risulterà un po’ confusionaria, il senso di visita è incerto con poche didascalie illustrative. A fronte di un biglietto di ingresso di 12€ il minimo sarebbe fornire una cartina con le spiegazioni dei punti salienti della visita.

Colosseo (Roma)

Colosseo (Roma)

La visita con il biglietto standard ha un’ulteriore pecca: non permette di accedere né al terzo livello né ai sotterranei. Per farlo l’unica possibilità è la visita guidata.

Nonostante questi problemi di mala gestione la visita al Colosseo rimane un’esperienza affascinante. La sua imponenza non può deludere nessuno!

Per evitare le code, soprattutto nei periodi di alta stagione, vi consigliamo di arrivare al Colosseo una mezz’ora prima della sua apertura.

Vi lasciamo alla nostra photo gallery! Buona visione!

Riccardo Minora
(info@comearrivarea.com)