Visitare i Walt Disney Studios (Disneyland Paris) – Guida e photo gallery

Walt Disney Studios (Disneyland Paris)

Walt Disney Studios (Disneyland Paris)

I Walt Disney Studios sono il secondo parco tematico aperto all’interno del resort di Disneyland Paris, ed è stato inaugurato il 16 marzo 2002.

Il parco è dedicato al mondo del cinema, con attrazioni e spettacoli che portano gli ospiti dietro la macchina da presa.

Tuttavia il parco non ha ottenuto il successo sperato e Disneyland Paris è corso ai ripari investendo in attrazioni di qualità dedicate soprattutto ai film più amati della Pixar, abbandonando, probabilmente per sempre, l’idea originale dei Walt Disney Studios.

Ulteriori investimenti dovrebbero portare nei prossimi anni sostanziali modifiche al parco e alla sue attrazioni già esistenti, probabilmente portando i super eroi Marvel all’interno degli Studios.

Con questa guida vogliamo guidarvi verso le attrazioni migliori del parco, al quale non vi consigliamo comunque di dedicare più di una giornata.

LE MIGLIORI ATTRAZIONI

Tower of Terror - Walt Disney Studios (Paris)

Tower of Terror – Walt Disney Studios (Paris)

Se nel parco Disneyland troviamo attrazioni orientate soprattutto alla famiglia nei Walt Disney Studios troviamo anche alcune attrazioni pensate per chi ama l’adrenalina.
La più spettacolare è la TOWER OF TERROR, visterete un hotel abbandonato utilizzando il montacarichi ancora in funzione e da un altezza di 60 metri farete una serie di adrenaliniche cadute nel vuoto.
Se amate la musica e le montagne russe non perdetevi ROCK’N'ROLLER COASTER FEATURING AEROSMITH, montagna russa al chiuso che inizia con un lancio sulle note delle canzoni più famose degli Aerosmith.
Un’altra montagna russa del parco adatta a tutta la famiglia (basta un pizzico di coraggio) è CRUSH’S COASTER, attrazione ispirata alle avventure del pesciolino Nemo.

Ratatouille - Walt Disney Studios (Paris)

Ratatouille – Walt Disney Studios (Paris)

Se le montagne russe non fanno per voi provate RATATOUILLE: L’AVENTURE TOTALEMENT TOQUÉE DE RÉMY, questa attrazione inaugurata nel 2014 porta i viaggiatori alla grandezza di topi per una folle corsa all’interno di una gigantesca cucina, mixando vere scenografie con elementi in 3D. Indubbiamente una delle migliori attrazioni in Europa.

Se parlate un po’ di inglese o di francese vi divertirete un mondo nell’attrazione/spettacolo STITCH LIVE!, in cui uno Stich virtuale interagisce dal vivo con il pubblico in sala.

Per gli amanti degli effetti speciali il parco ha pensato due attrazioni, STUDIO TRAM TOUR in cui a bordo di un tram su gomma si visteranno due “set cinematografici” in cui acqua e fuoco la fanno da padroni e ARMAGEDDON, dove verremo chiamati a girare una scena del film all’interno di una stazione spaziale colpita da uno sciame di meteoriti.

Toy Story Playland - Walt Disney Studios (Paris)

Toy Story Playland – Walt Disney Studios (Paris)

I più piccoli (ma non solo) potranno divertirsi all’interno dell’area dedicata a TOY STORY in cui troveranno attrazioni ispirate al film. Attenzione a non scambiare RC RACER per un’attrazione per bambini, va piuttosto veloce!

Tra gli spettacoli proposti troviamo gli stunt-man di MOTOR ACTION SHOW e gli artisti fluorescenti di CINÉMAGIQUE, che faranno rivivere davanti ai vostri occhi i vostri personaggi Disney preferiti.

QUALCHE CONSIGLIO UTILE
- Il biglietto ai Walt Disney Studios da il diritto di accesso al parco Disneyland per le ultime tre ore di apertura in quanto gli Studios chiudono solitamente alle 18:00. Approfittatene!
- Disney mette a disposizione di tutti i suoi ospiti un servizio gratuito “salta coda” per molte delle attrazioni del parco denominato “Fast pass”. Vi basterà far leggere il codice a barre del vostro biglietto d’ingresso a una speciale macchinetta per ricevere un biglietto con su stampata l’ora per poter tornare e salire sull’attrazione interessata effettuando solo una breve fila. Approfittatene per le attrazioni più popolari. Attenzione non è possibile ritirare più di un fast pass alla volta, leggere sul biglietto emesso quando sarà possibile ritirarne un secondo.

Vi lasciamo alla photo gallery del parco! Buona visione!

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)