Visitare Disneyland Park (Disneyland Paris) – Guida e photo gallery

Disneyland Park (Disneyland Paris)

Disneyland Park (Disneyland Paris)

Disneyland Park (Disneyland Paris) è stato inaugurato il 12 Aprile 1992 con il nome di Euro Disney ed è il primo parco a tema del resort parigino.

Il parco segue lo schema classico dei parchi Disney statunitensi, è composto infatti da 5 aree tematiche (Main Street U.S.A., Frontierland, Adventureland, Fantasyland e Discoveryland) disposte intorno a un castello centrale, nel caso di Parigi quello della Bella addormentata nel Bosco.

Per il solo Disneyland Park un giorno di visita può essere sufficiente ma dovrete muovervi in fretta, usare i FastPass (sistema salta coda gratuito presente nelle attrazioni più importanti) e rinunciare alle attrazioni minori. Se volete visitare anche il secondo parco del resort, i Walt Disney Studios, allora programmate almeno due giorni.

LE ATTRAZIONI MIGLIORI

Le attrazioni migliori del parco sono in generale apprezzabili da chiunque, a prescindere dall’età, lasciatevi andare e tornate bambini!

Adventureland - Disneyland Park (Disneyland Paris)

Adventureland – Disneyland Park (Disneyland Paris)

PIRATES OF THE CARIBBEAN è forse una delle attrazioni più conosciute del repertorio Disney, tanto da aver ispirato una serie di film di successo con lo stesso nome. Si tratta di un viaggio in barca attraverso villaggi pirata, grotte e paesaggi tropicali.

PHANTOM MANOR è la rivisitazione Disney della classica casa dei fantasmi. I bambini potrebbero essere un po’ intimoriti da questa attrazione ma siamo sicuri che se troveranno il coraggio di entrarci ne usciranno entusiasti.

BIG THUNDER MOUNTAIN è una montagna russa per famiglie, coinvolgente soprattutto per la sua tematizzazione che per la sua velocità. A bordo di un trenino visiteremo la montagna “del grande tuono” con le sue grotte e le sue miniere. Da non perdere!

Space Mountain - Disneyland Park (Disneyland Paris)

Space Mountain – Disneyland Park (Disneyland Paris)

BUZZ LIGHTYEAR LASER BLAST è un’attrazione ispirata al mondo di Toy Story. Insieme a Buzz dovremo salvare la galassia dal perfido Zurg armati di pistole laser. Divertimento assicurato!

INDIANA JONES ET LE TEMPLE DU PERIL è una montagna russa ispirata a Indiana Jones e ambientata intorno a un tempio in rovina. Presenta un giro della morte ma non regala troppe emozioni, tuttavia la splendida tematizzazione la rendono una tappa obbligata.

IT’S A SMALL WORLD, mai attrazione è stata così tanto amata e odiata allo stesso tempo! Si tratta di un viaggio in barca per il mondo con centinaia di bambolotti che ballano e cantano sulle note di “It’s a small world”. Un classico dei parchi Disney!

It's a small world - Disneyland Park (Disneyland Paris)

It’s a small world – Disneyland Park (Disneyland Paris)

PETER PAN’S FLIGHT è un’attrazione dedicata a Peter Pan. Nonostante sia molto breve è anche molto suggestiva, volerete verso l’Isola che non c’è sorvolando Londra per poi rivivere le avventure dell’eterno bambino.

STAR TOURS è un simulatore che vi porterà nell’universo di Star Wars per un’epica battaglia spaziale. Il filmato non è mai stato cambiato dal 1993 ed è quindi molto probabile che nei prossimi anni riceva un restyling come le sue attrazioni “gemelle” negli USA.

SPACE MOUNTAIN: MISSION 2 è una montagna russa al chiuso con inversioni che simula un viaggio nello spazio. Una delle particolarità di questa attrazione è che la partenza avviene all’interno di un cannone che ci lancerà nello spazio.

Vi lasciamo con una photo gallery del parco! Buona visione!

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)

Foto e articolo: Riccardo Minora (info@comearrivarea.com)