Come arrivare a The Floating Piers (Monte Isola – Lago d’Iseo)

The Floating Piers, l’opera di Christo e Jeanne Claude sul Lago d’Iseo, sarà aperta al pubblico per sole due settimane dal 18 giugno al 3 luglio.
In queste due settimane è previsto un arrivo massiccio di visitatori e raggiungere i Floating Piers potrebbe diventare una vera avventura.
Le informazioni che si recuperano in giro sono parziali, spesso discordanti, sicuramente poco chiare ma proviamo comunque a fare una sintesi.

IN TRENO
Almeno sulla carta l’opzione più semplice per raggiungere l’ingresso dei Floating Piers è il treno di Trenord, la linea Brescia – Iseo – Edolo infatti effettua fermata a Sulzano, ingresso principale dei Floating Piers.
Per l’occasione l’offerta commerciale è stata potenziata, tenete comunque conto che si tratta di una linea a semplice binario, quindi facilmente soggetta a ritardi causati da incroci.
Consultate il sito di Trenord per orari e prezzi: http://www.trenord.it/it/free-time/the-floating-piers/the-floating-piers-biglietti-speciali.aspx.

IN BATTELLO
Un’altra alternativa è utilizzare la navigazione del Lago d’Iseo. I battelli diretti a Monte Isola possono essere prenotati, ottenendo così un imbarco prioritario.
I posti in battello verranno così suddivisi: 70% prenotabili on-line e 30% acquistabili sul posto. Inutile dire che la prenotazione è ALTAMENTE consigliata.
Questo il sito internet dove è possibile consultare orari, prezzi e procedere alla prenotazione: http://floatingpiers.navigazionelagoiseo.it/.

IN AUTO
Non è possibile raggiungere direttamente i Floating Piers in auto ma bisognerà lasciarla in uno dei parcheggi remoti appositamente creati. Da questi parcheggi sarà attivo un servizio navetta. Bisognerà quindi pagare il parcheggio più la navetta.
In teoria è stato creato un link per monitorare la situazione parcheggi, se ci capite qualcosa fateci un fischio: http://thefloatingpiersparking.com/.
A questo link trovate invece la lista dei parcheggi e i prezzi: http://www.iseolake.info/it/eventi/the-floating-piers#parcheggi.

Invitiamo chiunque abbia consigli a scriverci a info@comearrivarea.com